in

Ix55, Hyundai entra nel segmento delle Suv di lusso

Ix55, Hyundai entra nel segmento delle Suv di lusso

E’ pronta per fare il suo ingresso sul mercato anche la prima LUV (Luxury Utility Vehicle) made in Corea. Con il modello Ix55 Hyundai lancia il guanto di sfida alle note Audi Q7, Mercedes ML, Bmw X5 e Range Rover.

Un’operazione già riuscita egregiamente negli Stati Uniti, dove la vettura a sette posti viene commercializzata da qualche tempo con il nome di Veracruz. Per l’Europa i tecnici hanno predisposto qualche modifica a livello tecnico, con sospensioni rese più adatte per le andature sostenute.

Anche la carrozzeria ha ricevuto qualche ritocco: pur senza spunti di particolare originalità la linea si presenta fluente ed equilibrata, evoluzione della più piccola Santa Fe. Sostanza e lusso sono le prerogative del costruttore, che garantisce uno spazio abitabile per tre file di sedili, con i passeggeri coccolati da pelle, radica in quantità, tetto in cristallo trasparente e un impianto multimediale completo di navigatore satellitare e Bluetooth.

E tutto nella massima sicurezza, garantita dagli impianti Abs, Esp, fari bi-xeno e una «culla» di airbag.

Insomma, la maxi di casa Hyudai non vuole scherzare, anche a livello di prestazioni. Sotto il cofano i clienti potranno possibile scegliere tra due potenti unità a 6 cilindri, il benzina 3.8 da 286 cavalli, e un diesel da 3 litri e 240 cavalli, che certamente verrà preferito per le maggiori economie di utilizzo. In attesa di una probabile alternativa da 200 cavalli, alimentata a benzina. I prezzi della Ix55 ancora non si conoscono, ma sono annunciati altamente concorrenziali.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Smart: a Los Angeles con la 4 posti le cui funzioni si controllano con l’Ipad

Smart: a Los Angeles con la 4 posti le cui funzioni si controllano con l’Ipad

Quattroruote dà consigli sull’assicurazione – Auto Pop

Quattroruote dà consigli sull’assicurazione – Auto Pop