Jaguar XKR-S Convertibile, una cabriolet potente ed elegante

La gamma sportiva Jaguar XKR-S si amplia con la nuova versione Convertibile, presentata al Salone di Los Angeles 2011 (18-27 novembre). In soli 4,4 secondi raggiunge la velocità di 100 km/h, per una velocità massima di 300 km/h.

Dotata di un potente propulsore AJ-V8 sovralimentato di 5 litri, 550 CV e 680 Nm di coppia, la Jaguar XKR-S Convertibile è disponibile in vari colori, con capote nera di serie o in altri sei colori ed ha finiture in nero lucido sulle parti metalliche, cerchi di colore nero in lega Vulcan da 20 pollici e pinze freno Jaguar High Performance dipinte in rosso o canna di fucile.

Il cambio è automatico a 6 rapporti dotato di Active Differential e la linea aerodinamica è resa elegante dall’ ala posteriore e dal diffusore in fibra di carbonio.

Raffinati gli interni, con sedili Jaguar Performance in pelle e fibra di carbonio, riscaldabili e con 16 regolazioni, volante a tre razze rivestito in pelle e finiture in alluminio scuro.

Ha in dotazione il Dynamic Stability Control, che, grazie alla modalità Trac DSC , permette di ottimizzare la guida secondo le diverse esigenze di guida.

Non esiste nulla di più liberatorio – afferma Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar – di una vita dietro il volante di una decappottabile Jaguar e la nuova XKR-S Convertibile porta il nostro stile verso nuovi livelli“.

La nuova cabriolet verrà lanciata sul mercato all’inizio del 2012 in Inghilterra, ad un prezzo pari a 120.000 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Pirelli pneumatico verde – Auto Pop

Infiniti Essence – Auto Pop