Kia Rio, più moderna e aggressiva la versione 2010

Calato il ciclone Soul, ecco che in casa si provvede ad adeguare l’intera gamma al nuovo family feeling. Si ispira al disegno presente sul crossover la calandra della Rio edition 2010, presentata ufficialmente nei giorni scorsi sul mercato coreano con il nome di Pride e la carrozzeria a tre volumi, non importata sul nostro mercato.

Lanciata nel 2005, la compatta (da noi priva di coda) è stata sottoposta a un maquillage mirato a conferire un aspetto più conforme ai gusti attuali. Il frontale guadagna in aggressività, grazie a fari dal disegno più deciso, un nuovo fascione paraurti e soprattutto un’ampia presa d’aria presa in prestito dalle sorelle Forte e Sorento.

Cambiano anche gli interni, che dovrebbero accogliere volante e plancia di disegno, un impianto audio di nuova generazione (completo anche di connessione Bluetooth) e un quadro strumentazione più moderno. Nulla cambierà invece riguardo alla gamma motori, disponibili in unità a benzina da 1.4 e .1.6 litri, con l’alternative del 1.5 CRDi diesel dai consumi estremamente interessanti.

Il «face lift» di Rio arriverà nei concessionari entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Ferrari GTO da collezione – Auto Pop

Scuderia Ferrari vale più di F1