in

Kia Sportage PHEV: tutto sul nuovo SUV ibrido plug-in

L’acronimo PHEV sta per l’arrivo della tecnologia ibrida plug-in a uno dei SUV più popolari sul mercato, la Kia Sportage. In questo video vi diamo tutte le chiavi di un’auto chiamata a rivoluzionare il suo segmento.

La Kia Sportage ha presentato poco più di un anno fa la sua quinta generazione e, per il momento, finora nel 2022, è chiaramente il modello più venduto dell’intera gamma del marchio sudcoreano in Spagna, con una crescita del 30 per cento rispetto all’anno precedente.

Questo SUV compatto ha una delle gamme più complete oggi, con versioni di benzina, diesel, ibrido convenzionale, con ibridazione leggera e il re della gamma, l’ibrido plug-in.

Questa nuova Kia Sportage PHEV è il vero riflesso dell’evoluzione che il marchio ha subito, in meglio, negli ultimi anni, sia nel continente che nei contenuti, nella sua forma e nella sua qualità.

Il SUV ibrido plug-in di Kia è il protagonista del video che testa e chiude il testo: in esso, il responsabile dei test di AUTOPISTA, Raúl Roncero, ti dà tutte le chiavi di questa Sportage così rivoluzionaria.

Prima di poter dare il gioco, un piccolo riassunto: la Kia Sportage PHEV ha un efficiente motore a benzina 1.6 T-GDI e un altro elettrico da 66.9 kW che, insieme, erogano una potenza combinata di 265 CV. La batteria agli ioni di litio e ai polimeri è di 13,8 kWh, che gli consente di omologare un’autonomia elettrica WLTP di 70 chilometri, che sale a 78 in città.

Un consumo contenuto, un design innovativo e con attrezzature caricate già dalla finitura base della gamma sono alcuni dei suoi grandi punti di forza, soprattutto rispetto ai suoi rivali più diretti. La Kia Sportage PHEV è, come potete vedere con i dati e le analisi che vi diamo nel video, uno dei SUV ibridi plug-in con il miglior rapporto qualità-prezzo e il SUV plug-in più competitivo “sulla carta”. Non perdetevi il video!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

BMW i3 elettrica esce di produzione: il nome sarà riutilizzato?

Idrogeno nuova frontiera green dell’auto? Cosa sono le auto ad idrogeno: pro e contro.