Kia Venga, una compatta per la famiglia

E’ finalmente pronta per il mercato la nuova compatta di casa Kia. Denominata Venga, la vettura evidenzia una stretta parentela con la concept No 3 esposta nel mese di marzo al Salone di Ginevra. Nella sua veste ufficiale la vedremo in occasione di un’altra manifestazione espositiva, la kermesse di Francoforte in programma tra pochi giorni.

Grande poco più di una Ford Fiesta, la Venga si propone come mezzo versatile, spazioso ed adatto alla famiglia. Progettata e costruita in Europa, presenta linee morbide ed equilibrate, mai eccessive, con ampie superfici vetrate utili a garantire luminosità all’interno.

L’abitacolo è ben dotato e ricco di soluzioni pratiche e vani dove poter riporre i piccoli oggetti. Buono lo spazio anche per i bagagli, con l’opportunità di abbattere nelle situazioni di bisogno il divano posteriore, per intero o solo in parte.

Chiudiamo con uno sguardo alle motorizzazioni, inizialmente si potrà scegliere tra un 1.4 benzina da 75 cavalli e un brioso diesel 1.6, capace di 115 cavalli. L’arrivo della coreana nei concessionari è atteso per la fine dell’anno.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Great Wall 2010 arriva in Europa

Ecco la Spyder Roy Roger’s RR60