in

La Moto da Corsa Harley-Davidson Road Glide 2024 al King Of The Baggers

La Moto da Corsa Harley-Davidson Road Glide 2024 al King Of The Baggers

La competizione King Of The Baggers è da sempre un evento molto atteso nel mondo delle moto da corsa. E quest’anno, una delle moto che sta facendo parlare di sé è la Harley-Davidson Road Glide 2024. Con la sua potenza e il suo stile inconfondibile, questa moto da corsa promette di lasciare il segno nella competizione.

In questo articolo, scopriremo tutti i dettagli sulla Road Glide 2024 e perché è una delle protagoniste indiscusse del King Of The Baggers. Preparatevi a immergervi nel mondo delle corse su due ruote e lasciatevi conquistare dalla potenza e dall’eleganza di questa moto iconica.

Benvenuti nel mondo della Harley-Davidson Road Glide 2024 al King Of The Baggers.

Il Campionato King Of The Baggers 2023

Il campionato King Of The Baggers 2023 è stato un piacevole ritorno ai vertici per il team di gara della Harley-Davidson Factory.

Mentre il produttore ha monopolizzato i primi tre posti nel campionato, il pilota ufficiale Kyle Wyman ha concluso al terzo posto assoluto. Per il 2024, il team è pronto a lottare per risultati ancora migliori con la sua nuova moto da corsa Road Glide. Ecco cosa devi sapere.

La Moto da Corsa Harley-Davidson Road Glide 2024

La nuova moto da corsa si basa sulla recentemente rivelata Road Glide 2024. Di conseguenza, presenta una nuova carrozzeria da corsa, ispirata alla carenatura a forma di muso di squalo dell’aggiornata Road Glide. Harley afferma che molte delle parti della carrozzeria sono realizzate in fibra di carbonio forgiata (la pancia è la più visibile nelle immagini), identica a quella che vediamo sulla nuova CVO Road Glide ST. Anche nuova per il 2024 è la livrea, che ora presenta più del caratteristico colore arancione da gara di Harley. Le grafiche Screamin’ Eagle sembrano però rimaste invariate.

Specifiche della Moto da Corsa Harley-Davidson Road Glide 2024

I dettagli meccanici seguono lo stesso percorso della carrozzeria pronta per la corsa. La moto da corsa impiega il motore V-twin da 2.146cc (131ci) di Harley-Davidson invece del tradizionale Milwaukee Eight 117. Un rapido sguardo al sito degli accessori di Harley suggerisce che il 131ci può produrre circa 130 cavalli e 135 libbre-piedi con facilità. Considerando che si unisce a un impianto di scarico da corsa Screamin’ Eagle completo ed ECU, abbiamo tutte le ragioni per aspettarci qui un picco di 150 cavalli.

Tutta quella potenza non serve se non puoi metterla a terra, quindi Harley-Davidson ha equipaggiato la sua moto da corsa con componenti di alta gamma. Principalmente, vanta forcelle rovesciate Ohlins FGR in alto e ammortizzatori a doppio serbatoio remoto Ohlins sul retro. Questi si uniscono a cerchi forgiati Marchesini, che montano freni Brembo di alta qualità su entrambi i lati. I dettagli esatti rimangono poco chiari, come ci si aspetterebbe.

Piloti della Moto da Corsa Factory Harley-Davidson Nel 2024

Nel 2024, il team di corse ufficiale di Harley-Davidson è composto da Kyle Wyman e James Rispoli. Entrambi i piloti competono in un totale di 18 gare, distribuite su nove round. Anche se destinato a essere un campionato di otto round, la MotoAmerica ha recentemente aggiunto un nuovo weekend KOTB durante il terzo round del MotoGP al Circuit of The Americas, in Texas. Questa è la prima volta che il campionato King Of The Baggers sarà visto da un pubblico internazionale. Consulta il calendario completo di seguito.

  • 7-9 Marzo: Daytona International RacewayDaytona Beach
  • 12-13 Aprile: Circuit of The AmericasAustin, Texas (Red Bull Grand Prix of The Americas)
  • 19-21 Aprile: Michelin Raceway Road AtlantaBraselton
  • 31 Maggio-2 Giugno: Road AmericaElkhart Lake
  • 14-16 Giugno: Brainerd International RacewayBrainerd
  • 12-14 Luglio: WeatherTech Raceway Laguna SecaMonterey
  • 16-18 Agosto: Mid-Ohio Sports Car CourseLexington
  • 13-15 Settembre: Circuit of the AmericasAustin
  • 27-29 Settembre: New Jersey Motorsports ParkMillville

Con una nuova moto da corsa potente e promettente e un team di piloti talentuosi, il futuro sembra luminoso per la Harley-Davidson Factory Racing Team nel campionato King Of The Baggers 2024. Attendiamo con ansia di vedere le prestazioni della squadra sulle piste di tutto il mondo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Meccanico aperto domenica a Viterbo : tutti gli indirizzi

Cybertruck: uno strumento marketing di Tesla

Cybertruck: uno strumento marketing di Tesla