La patente diventa ecologica – Auto Pop

La patente diventa ecologica – Auto Pop

Le automobili di nuova produzione hanno tutte come elemento in comune il rispetto dell’ e questo ha una conseguenza positiva anche sul nostro portafoglio visto che ci permette di risparmiare sul rifornimento di carburante. Ora, però, anche la sta per modificarsi e diventerà ecologica.

Spetterà comunque alla decisione di ogni persona che si presenterà in autoscuola per conseguire la scegliere a partire da ottobre e fino a febbraio del prossimo anno scegliere se seguire anche questo corso per imparare le tecniche per un utilizzo intelligente dell’.

La vecchia versione della quindi non andrà definitivamente in cantiere, ma ci sarà comunque la possibklità per ogni patentando di acquisire nozioni in più che potranno venire utili per gestire al meglio la propria vettura.
Le autoscuole che aderiranno a questo progetto riceveranno quindi nelle loro sedi un kit che conterrà le nozioni riguardo un utilizzo dell’ che permetta di risparmiare l’ o promuoveranno l’acquisto di prodotti ecologici.Anche in questo caso al termine del corso gli studenti saranno sottoposti a una serie di domande volte ad attestare le loro nuove conoscenze e avranno inoltre la possibilità di vincere premi e ottenere sconti per l’acquisto del carburante.

Tra le aziende che supportano questa interessante iniziativa c’è la e a testimonianza di questo c’è il fatto che uno dei premi in palio è una 500 Pur-O2, ma tutti quelli che otterranno l’Eco – otterranno un buono socnto del valore di 300 euro che potranno utilizzare per inserire accessori ecologici sulla loro nuova . Non finisce comunque qui perchè l’assicurazione, che spesso per molte famiglie italiane è un salasso, sarà gratis per un anno, ed Eni, anch’essa partner dell’iniziativa, offrirà agevolazioni per il carburante Agip.
Magneti Marelli ha poi emesso un comunicato che dimostra quanto ritiene valido il progetto perchè ritiene sia importante educare i futuri guidatori all’educazione stradale e al rispetto dell’ circostante, mentre è da sempre in prima linea, e continuerà ad esserlo con la creazione di sistemi tecnologici ed ecologici che vengono montati su tutti i veicoli, come il sistema Start and Stop o il common rail che ha ridotto le emissioni dei motori diesel.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Informazioni sul traffico con Infoblu Traffic

Informazioni sul traffico con Infoblu Traffic

MotorVillage Mirafiori di Fiat anche a Parigi

MotorVillage Mirafiori di Fiat anche a Parigi