in

La stradale scende in pista: Gallardo LP560-4

La stradale scende in pista: Gallardo LP560-4

Una nuova super-car, potenzia il parco macchine della Polizia Italiana, è stata consegnata recentemente al capo della polizia Manganelli, in sostituzione del precedente bolide in dotazione alla stradale dal 2004.
Stiamo ovviamente Parlando della Gallardo LP5604 soggetta ad un restyling con interessanti novità che si ritrovano sia a livello meccanico che estetico.

In questa versione, i cambiamenti più incisivi, riguardando il propulsore che in questo modello è potenziato rispetto al passato così come il cambio. Anche l’impianto frenante è stato migliorato per quella che è sicuramente una vettura contraddistinta dalla trazione integrale. Con i suoi 560 cv verrà utilizzata per la vigilanza della rete stradale, la dotazione comprende il rilevatore automatico delle targhe e la relativa trasmissione di immagini alla sede operativa, un frigo box per il trasporto di organi per trapianti e defibrillatore ed in fine un portafucile.

Il risultato di tanti studi è quello secondo il quale la sportiva italiana si avvarrà di un motore di 10 cilindri che le consentiranno prestazioni di tutto rilievo, anche in virtù del fatto che la LP560/4 è soggetta ad una “cura dimagrante” di circa venti chili.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Yeti apre a Skoda le porte del segmento Suv

Yeti apre a Skoda le porte del segmento Suv

Honda 600, versione 2009 – Auto Pop

Honda 600, versione 2009 – Auto Pop