Lancia alla Notte dei Pubblivori con la nuova Delta Turbo GPL

Lancia alla Notte dei Pubblivori con la nuova Delta Turbo GPL

Il 23 e 24 ottobre, presso il Teatro degli Arcimboldi a Milano, sarà sponsor dell’edizione 2009 della , la maratona notturna di spot pubblicitari che da oltre 25 anni riempie teatri e sale cinematografiche di tutto il mondo.

Inoltre, durante la serata del 23 ottobre, verrà presentata in esclusiva la nuova , l’ammiraglia dotata del 1.4 Turbo Jet da 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina) e prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua “Etichetta per il Clima”.

Proprio Legambiente figura, tra l’altro, tra gli sponsor della che, per l’edizione 2009, ha scelto di legarsi al tema del sociale e alle tematiche ambientali, proponendo spot degli ultimi 20 anni legati a questi temi.
Il rapporto tra e le arti visive è strettissimo e risale agli inizi del ‘900.

In oltre un secolo numerosi sono i film, di qualunque genere, dalla commedia al dramma, che hanno fatto ricorso a vetture , spesso facendone parte integrante dalla sceneggiatura. Il Brand, in maniera sempre più decisa negli ultimi anni, ha scelto il cinema come espressione culturale per veicolare i propri valori: la forza, la dinamicità, la tradizione e la sfida sono gli elementi caratterizzanti che accomunano la centenaria casa automobilistica e il cinema.
si è resa protagonista con i propri modelli di vere e proprie “interpretazioni” all’interno di molti film, product placement che iniziano nel secolo scorso, con apparizioni in film del genere muto, ed arrivano fino ai nostri giorni. Anche la gamma attuale si è infatti resa protagonista in opere sia italiane sia straniere. Un esempio: Delta, è stata impegnata nelle riprese del kolossal cinematografico della Sony “Angeli e Demoni”, opera ispirata dall’omonimo bestseller di Dan Brown e nello spot di lancio della pellicola: “Un angelo, 200 demoni”.
In ambito pubblicitario proprio Delta è stata lanciata a livello internazionale con uno spot che è stato più di uno spot, un vero e proprio “cortissimo”, con un vero attore, Richard Gere, ed una colonna sonora composta da un maestro del genere quale Ennio Morricone. A questo hanno fatto seguito altri spot con protagoniste grandi stelle del panorama cinematografico come Carla Bruni e Alessandro Gassman. Tornando all’attualità, per il suo ultimo spot, il Brand si è nuovamente affidato a Richard Gere: questa volta protagonista è la versione Executive, la nuova ammiraglia che punta ad una clientela business e del mondo diplomatico e istituzionale, insieme ad una location affascinante come la Savana africana.
La scelta di di essere presente all’edizione 2009 della è, quindi, solo l’ennesimo esempio del legame tra il Brand e le arti visive, un rapporto rafforzato da uno dei temi su cui verte l’edizione 2009 del grande evento mediatico: l’ecologia. Una tematica a cui il prestigioso marchio automobilistico è molto attento e sulla quale investe grande impegno per sviluppare soluzioni concrete e alla portata di tutti. Proprio con la nuova si arricchisce la gamma ECOCHIC, finora composta dai modelli Musa e Ypsilon, che rappresenta un innovativo concetto di automobile “amica dell’ambiente”, in quanto lussuosa ma accessibile, spaziosa ma compatta, brillante ma parca nei consumi.

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