in

Lancia sponsor della mostra “Scritti e Scatti” & “Nastri d’Argento 2009”

Più volte ci siamo occupati della funzione di mecenate che il marchio svolge nel mondo dell’arte. In questo senso segnaliamo un’interessante mostra dal titolo “” che ha come proprio il marchio . Da oggi fino al tre luglio a a s’inaugura la mostra fotografica dedicata all’opera di , voluta e organizzata da .

All’interno della villa è stato allestito un suggestivo percorso che illustra la vita di , produttrice cinematografica negli anni d’oro del cinema italiano e francese. Una carriera iniziata nel ‘67 quando a Venezia presenta “Belle de Jour” che vincerà il Leone d’Oro, poi è produttrice di “Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, “La classe operaia va in paradiso” e da altri numerosi successi tra i cui ricordiamo “Teorema”, “Medea”, “C’era una volta il West”, “Il Conformista”, “Ultimo tango a Parigi” e “Portiere di notte”.

è anche main dei “nastri d’Argento” 2009 che si terranno al il . La rassegna culturale dedicata alla consegna del prestigioso premio cinematografico italiano, assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e dedicato a coloro che durante l’anno si sono distinti nel campo cinematografico con la realizzazione di film significativi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nuovo evento auto d’epoca Diva

Nuova Mercedes Benz Classe S