in

Lancia Ypsilon 2021: caratteristiche, recensione e prezzo

La Lancia Ypsilon ha subito un nuovo aggiornamento. La popolare e più venduta utility italiana si riprende. Lancia ha dotato il suo modello di tutta una serie di novità. Miglioramenti estetici, dotazioni e una rinnovata offerta meccanica in cui l’elettrificazione è protagonista.

La Lancia Ypsilon è un vero punto di riferimento nella sua categoria. Questo veicolo utilitario italiano raccoglie ogni anno cifre di vendita straordinarie. Nonostante sia un vero veterano e sia con noi da molti anni, l’attuale generazione è stata aggiornata in numerose occasioni. Lancia ha realizzato diversi allestimenti per “allungare la gomma” il più possibile. Ora, con l’arrivo dell’anno 2021, l’azienda italiana lo ha fatto di nuovo.

Presentata in società la nuova Lancia Ypsilon 2021 , l’ennesimo restyling per un modello che si è dovuto adeguare ai nuovi tempi dell’Unione Europea. Tempi in cui l’elettrificazione e la connettività vengono imposte a un ritmo accelerato. Ora, come è cambiata la Ypsilon? Diamo un’occhiata alle immagini che accompagnano questo articolo e analizziamo tutte le chiavi di questo nuovo aggiornamento.

Il design degli esterni della nuova Lancia Ypsilon 2021

I cambiamenti estetici sono davvero interessanti. Lancia ha apportato diverse modifiche per far emergere il passato, l’essenza originaria, della Ypsilon. Si è scelto di riprendere una griglia a doghe verticali . Inoltre, anche i fari sono stati modificati e dispongono di tecnologia LED per le luci di marcia diurna. Ora ha un aspetto più elegante e moderno.

D’altra parte, tutte le cromature esterne, compresi i badge, sono state satinate. Le opzioni di personalizzazione sono state aumentate con una nuova proposta. È il colore blu Blu Elegant . È una reinterpretazione del tradizionale colore Blu Lancia.

Gli interni della nuova Lancia Ypsilon 2021

L’esterno a parte, se ci avventuriamo all’interno della nuova Ypsilon saremo avvolti da un’atmosfera rinnovata. In base al livello di finitura scelto troveremo finiture specifiche. Gli interni sono disponibili in due versioni: Silver e Gold. Il primo occupa il passaggio di accesso come configurazione di base.

La finitura Silver è caratterizzata da tessuti tecnici e texture sorprendenti. I toni di grigio sono i principali protagonisti, tuttavia è stata introdotta una variante blu che si unisce al citato colore esterno. Da parte sua, la finitura Gold crea un’atmosfera più raffinata. In questo caso, il nero e il blu si distinguono dal resto delle opzioni.

Un’altra novità in tal senso è l’arrivo del materiale SEAQUAL YARN . È un tessuto creato con plastica riciclata raccolta nel Mediterraneo. E per chi cerca la massima eleganza, può optare per l’Alcantara attraverso il pacchetto Gold Plus.

Lancia Ypsilon 2021, un’auto più tecnologica e connessa

E per quanto riguarda l’attrezzatura tecnologica? Lancia ha lavorato per rendere la Ypsilon un modello più connesso. Il grande miglioramento in questo senso è il nuovo sistema di infotainment con un touchscreen da sette pollici . Il sistema multimediale è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La dotazione di serie si è arricchita e la nuova Ypsilon ha ora il kit EcoChic.

Per quanto riguarda la parte meccanica, tutti i motori disponibili sono conformi alla normativa Euro 6D. L’elettrificazione è la protagonista principale della fornitura meccanica. La Ypsilon mantiene il suo impegno per la tecnologia ibrida leggera a 12 volt (MHEV) . La Lancia Ypsilon Hybrid è spinta da un motore a benzina 1.0 Firefly tre cilindri da 70 CV e 92 Nm di coppia massima ibrida leggera e associato a un cambio manuale a sei rapporti oltre che a una trazione anteriore.

Durante il turbolento anno 2020, Ypsilon ha ottenuto la sua seconda migliore quota di mercato dal suo lancio nel 2011, il 13,9%. Le sue vendite in Italia, l’unico mercato dove è ufficialmente disponibile, hanno raggiunto le 43.033 unità. È stata la seconda vettura più venduta, superata solo dalla FIAT Panda .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Hyundai Kona 2021: test, caratteristiche, prezzo e recensione

Tesla, problemi con i touch screen: richiamate la Model X e la Model S