Scopriamo quei piccoli (o grandi) difetti delle auto elettriche
I proprietari di un’auto elettrica sono diventati pionieri di un nuovo paradigma di mobilità. Sono i primi utilizzatori di auto che, sebbene raggiungano il mercato testato e garantito a livello di sicurezza, hanno margini di miglioramento, essendo prodotti che sono nelle loro prime fasi di sviluppo.
Ci siamo rivolti a questi utenti per realizzare una serie di articoli volti a scoprire quei piccoli (o grandi) difetti delle auto elettriche. D’altra parte, i produttori apprezzeranno avere il feedback dei loro clienti che può guidarli a decidere la direzione degli aggiornamenti delle loro auto e dei loro nuovi modelli.
Oggi è il turno della Nissan Leaf. Questi sono gli aspetti che si sono distinti di più dai proprietari di questo modello.
- Compatibilità tra le batterie delle diverse versioni della Nissan Leaf. Oggi non è possibile aggiornare la batteria da 24 kWh alla batteria da 30k kWh. Inoltre, implementare un sistema di raffreddamento della batteria in modo che il tempo non influenzi così tanto l’autonomia.
- Include la ricarica trifase per coprire l’intervallo di potenza tra 7,3 kW in monofase e 50 kW secondo lo standard CHAdeMO. Offrire la possibilità di configurare la percentuale di carica desiderata della batteria. Maggiori informazioni su ciò che sta accadendo nel processo di ricarica (parametri di ricarica configurabili e autonomia che si sta ottenendo). Infine, che la ricarica può essere programmata tramite l’applicazione mobile, oltre a poter impostare la temperatura della cabina.
- Cambiare il sistema di navigazione GPS in uno connesso come Google Maps) e cambiare il sistema di aggiornamento delle posizioni dei punti di ricarica.
- Sebbene non sia un miglioramento dell’auto, includiamo qui qualcosa che molti utenti ci hanno chiesto: che i caricabatterie CHAdeMO che Nissan ha nelle strutture dei suoi concessionari sono utilizzabili 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
- Correggere l’errore del tachimetro. La velocità che indica supera la velocità effettiva in eccesso (l’errore è superiore al 15% alle alte velocità).
- Cambia l’indicatore di potenza istantaneo, che attualmente è una barra grafica imprecisa, in un’indicazione numerica, come viene fatto con la media. Incorporare anche un indicatore del consumo di energia in kWh.
- Aumentate il raggio di sterzata. In alcuni casi qualcosa viene lasciato in breve
- Ridisegnare i montanti anteriori che sono molto larghi e togliere un po ‘di visibilità. Un altro design che dovrebbe essere modificato è l’altezza della parte inferiore dei sedili anteriori che praticamente non lasciano che i passeggeri posteriori si mettano sotto i loro piedi.
- Includi un sistema di illuminazione a LED.
- Altre attrezzature che potrebbero essere offerte come opzione: tetto apribile panoramico, specchio interno elettrocromico, allarme. Equipaggiamento di sicurezza e assistenza alla guida: cambio corsia, cruise control dinamico collisione,…
Grazie a tutti gli utenti di ForoEV.com che ci hanno aiutato a fare questa lista. Ora tocca a te dare la tua opinione.
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