Col passare del tempo, la mossa di Cupra per rendersi indipendente da Seat sembra ogni volta un successo maggiore. Il marchio spagnolo si è affermato sul mercato e il lancio dei propri modelli sta avendo un’ottima accoglienza. Continua a creare versioni di veicoli del marchio generalista, ma queste sono le 3 auto più esclusive di Cupra .
Cupra Formentor VZ5
Guarda la galleria
19 immagini
All’interno della gamma della Cupra Formentor , la VZ5 non sarà di gran lunga la più venduta (la 150 cv, molto più accessibile sta dando occhi alle persone), ma proprio per questo stiamo parlando dell’auto più esclusiva del il marchio: è prevista la produzione di sole 7.000 unità… che sicuramente voleranno. Parliamo della variante più selvaggia di Formentor, che ha il fascino estetico del modello base, ma lo esalta grazie a ruote specifiche da 20 pollici e sospensioni ribassate, oltre allo specifico logo sul portellone che permette di “mettersi in mostra” ad occhio nudo. Inoltre, sotto il cofano ha un motore 2.5 cinque cilindri turbo da 390 CV e 480 Nm di coppia massima, è in grado di andare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e la sua velocità massima è limitata a 250 km/h. h. h. Infine, all’interno, goditi i sedili sportivi CUPBucket.
Con il Cupra Born non parliamo di unità limitate, ma vista la sua natura elettrica e un prezzo che parte da 33.410 euro, non sarà eccessivamente facile attraversarlo per strada. Il marchio ha “rubato” il modello a Seat per dargli un approccio più sportivo e dinamico, qualcosa che è stato raggiunto, almeno a livello estetico. La sua immagine è molto più aggressiva di quella della Volkswagen ID.3 , con un frontale incisivo, un paraurti con una grande griglia, ruote di dimensioni generose e con il tocco sempre colorato che porta il tocco ramato di Cupra . Inoltre, con il pacchetto e-Boost, la sua versione più potente può raggiungere fino a 232 CV.
Cupra e-Racer
Guarda la galleria
4 immagini
Per trovare il re tra le 3 auto più esclusive di Cupra devi guardare il circuito. L’ e-Racer è un modello progettato per l’E-TCR, una bestia con trazione integrale e quattro motori che sviluppa una spettacolare cifra di 680 CV, accompagnata da un potente 960 Nm di coppia massima. Passa da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge un picco di 270 km/h, ha un sistema di distribuzione vettoriale della coppia tra le ruote per migliorare le curve, presenta un’aerodinamica attenta… un “animale” elettrico, non importa dove sembri.
