Ogni buona auto dovrebbe avere un sistema di riscaldamento e raffreddamento altrettanto brillante. Mentre le auto normali gestiscono questi sistemi con gas, i veicoli elettrici devono utilizzare l’elettricità. Quindi, come funziona il compressore quando non c’è un motore coinvolto?
Le auto elettriche hanno l’aria condizionata. I veicoli elettrici utilizzano un compressore per riscaldare e raffreddare l’auto come le auto normali. L’elettricità invece di un motore a combustibile alimenta il compressore.
Tuttavia, con la batteria che alimenta l’intera auto, quanto può essere efficace un’unità A / C in un veicolo elettrico? Come funzionano e quali auto hanno i migliori sistemi di raffreddamento? Discutiamo di tutto questo di seguito!
Aria condizionata nei veicoli elettrici
Le auto elettriche hanno unità di condizionamento d’aria nonostante non abbiano un tipico motore a combustibile. È possibile riscaldare e raffreddare un veicolo secondo i propri gusti senza carburante.
L’unica differenza è che un veicolo elettrico deve fare affidamento sulla singola fonte di energia – il motore elettrico – per alimentare l’intera auto e mantenerla a una temperatura ottimale.
Come funziona l’aria condizionata nei veicoli elettrici?
L’aria condizionata funziona nei veicoli elettrici utilizzando un compressore per spingere il refrigerante attraverso un’unità di raffreddamento, che raffredda l’aria prima di raggiungere le prese d’aria. C’è anche un riscaldatore a coefficiente di temperatura positivo per evitare il surriscaldamento del veicolo, la batteria e troppo drenaggio.
Nelle parole di Tesla, il sistema di aria condizionata è molto simile a un frigorifero domestico. Al posto di un motore che utilizza carburante, una batteria elettrica alimenta il compressore.
Mentre sembra semplice in teoria, ci sono molti fattori da considerare quando si costruisce una tale unità.
- In primo luogo, c’è il consumo della batteria. Se sei un’unità a / c che sta assorbendo energia dalla batteria, è destinata a influenzare la longevità della batteria e l’autonomia dell’auto. È un grosso problema che qualsiasi veicolo elettrico deve affrontare.
- In secondo luogo, il riscaldamento deve avvenire solo in auto e non surriscaldare completamente la batteria. Aziende come Tesla e Nissan utilizzano un riscaldatore PTC (Positive Temperature Coefficient) per evitare il surriscaldamento e il consumo della batteria.
Questo riscaldatore funge da resistore. Senza diventare troppo tecnico, il riscaldatore PTC impedisce al sistema di raffreddamento di scaricare troppa batteria e surriscaldarsi.
Oltre al riscaldatore PTC, c’è anche un unico sistema di raffreddamento solo per la batteria. Lo vedrai in qualsiasi modello Tesla. Il sistema di raffreddamento per l’ESS (Tesla’s energy system) favorisce la longevità e porta alla corretta distribuzione del calore tra le celle.
I veicoli elettrici hanno buone unità A / C?
I veicoli elettrici hanno buone unità a / c. Nonostante abbiano meno potenza rispetto al normale veicolo a benzina, utilizzano un sistema alternativo che fornisce un buon riscaldamento e raffreddamento complessivo in un’auto.
Mentre le auto completamente elettriche avranno un’eccellente unità a / c, ci sono altri fattori da considerare. Tutto, dal livello della batteria all’autonomia del veicolo, è influenzato dal sistema di raffreddamento di un’auto.
L’aria condizionata riduce il livello della batteria nelle auto elettriche?
L’aria condizionata ridurrà il livello della batteria nelle auto elettriche. Il livello di diminuzione dipende da fattori come il tempo e la marca dell’auto. Il tempo può ostacolare il livello della batteria senza l’uso di un A / c. Ma, se stai usando il sistema, ci può essere una diminuzione sproporzionata del livello della batteria.
L’auto richiederà più elettricità per raffreddare il veicolo e mantenerlo a quella temperatura in caso di maltempo. Alcuni veicoli come i modelli Audi E-Tron e Tesla ti consentono di raffreddare la tua auto prima di entrarci. Quindi, quando lo stai caricando, puoi raffreddarlo.
Ma ci sarà una riduzione dell’autonomia, non importa quanto completamente si carica l’auto.
L’auto vedrà una significativa diminuzione del livello della batteria quando si tenta di riscaldare il veicolo con tempo freddo. Auto come i modelli Tesla hanno anche volanti riscaldati, sedili e altro ancora, portando a un maggiore consumo di energia.
Nonostante l’utilizzo di un riscaldatore PTC, ci sarà una riduzione dell’autonomia quando si utilizza il sistema di raffreddamento.
Veicoli elettrici più popolari e le loro unità A / C
Per confronto, abbiamo preso tre auto popolari: Tesla Model 3, Audi E-Tron e Nissan Leaf. Per giudicare in modo appropriato le unità, abbiamo considerato fattori quali:
- Prezzo
- Tratti somatici
- Calo del chilometraggio
- Dimensione della batteria
- Gamma
- Tempo di ricarica
Marca dell’auto | Prezzo | Dimensione della batteria | Portata (miglia) | Tempo di ricarica in ore (caricabatterie da 220/240 V) | Tratti somatici | Calo del chilometraggio |
Tesla Modello 3 | US$ 44.990 | 50 KWH | 315 (506,94 km) | 8.5 | Standard A / c Climatizzatore Riscaldato Sedile anteriore Riscaldato Sedili posteriori riscaldati Volante riscaldato Multi-Zona A / c | 40 miglia (64.37 km) |
Audi E-tron | 65.900 dollari | 95 KWH | 238 (383,02 km) | 10 | Climatizzatore standard A/c Sedile anteriore raffreddato Multi-Zona A/c Sedile anteriore posteriore A/c Riscaldato | 20 miglia (32.19 km) |
Nissan Foglia | 27.400 dollari | 40 KWH | 149 (239,79 km) | 8 | Climatizzazione A/c standard | 5% – 10% |
Se confrontata, la Tesla Model 3 esce in cima. Il calo di chilometraggio maggiore non sembra così male con maggiori funzionalità e una migliore autonomia, il tutto a un prezzo ragionevole.
L’Audi è forse l’opzione peggiore delle tre. Mentre sembra la Nissan, l’Audi non offre in termini di autonomia, prezzo o un’efficiente unità a / c.
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