in

Le auto elettriche possono avere ganci di traino?

Le auto elettriche possono avere ganci di traino?

Con la crescente enfasi sulla riduzione delle emissioni in tutto il mondo, molte persone stanno passando dalla benzina alle auto elettriche. Il cambiamento è semplice per gli utenti di tutti i giorni che cercano un veicolo per spostamenti quotidiani. Per i tipi all’aria aperta che cercano un’auto che possa adattarsi a un gancio di traino, le opzioni sono limitate.

Le auto elettriche possono avere ganci di traino. Tuttavia, solo una piccola parte dei modelli di auto elettriche sul mercato sono progettati per supportare l’installazione del gancio di traino a causa delle limitazioni strutturali dei veicoli elettrici. Sui modelli approvati, l’aggiunta di un gancio di traino può aumentare i costi finali di un extra di $ 350- $ 1500.

Il resto dell’articolo coprirà tutto ciò che devi sapere sui ganci di traino e sui veicoli elettrici in modo più dettagliato. Tratteremo i modelli che supportano l’installazione del gancio di traino e la loro capacità di traino.

Veicoli elettrici che possono prendere i ganci di traino e la loro capacità

A causa dei progressi compiuti nella tecnologia EV negli ultimi anni, più auto ora supportano l’installazione del gancio di traino. Vedrai anche se puoi installare il gancio di traino dopo aver acquistato l’auto.

Modello del veicolo Capacità massima di traino Costo aggiuntivo per il gancio di traino Puoi installare come ripensamento?
Tesla Modello 3 2200 libbre (1000 kg) 1.300 dollari No
Citroën ë-Spacetourer 2200 libbre (1000 kg) 400 dollari
Vauxhall e-Vivaro Vita 2200 libbre (1000 kg) 400 dollari
Peugeot e-Traveller 2200 libbre (1000 kg) 400 dollari
Skoda Enyaq iV 2200 libbre (1000 kg) 350 dollari
Volkswagen ID 4 2200 libbre (1000 kg) 350 dollari
Audi Q4 E-tron 2200 libbre (1000 kg) 350 dollari
Polestar 2 · 3300 libbre (1500 kg) 1300 dollari
Hyundai Ioniq 5 · 3500 libbre (1600 kg) $ 665 per la variante rimovibile $ 2160 per la variante elettrica retrattile
Mercedes Benz EQA 350 4Matic e EQA 300 4Matic 4000 libbre (1800 kg) 1000 dollari No
Tesla Model X 5000 libbre (2286 kg) 1400 dollari No

Che tipo di traino influisce sull’autonomia di un veicolo elettrico?

Tutti i tipi di traino influenzeranno l’autonomia di un EV. La gravità della caduta dipende dal peso che stai trainando, dalla capacità di autonomia iniziale dell’auto, dalla superficie che stai guidando e da quanto tempo devi viaggiare.

Questa ricerca di CleanTechnica evidenzia come diversi tipi di traino e condizioni meteorologiche possano influenzare l’autonomia. Anche il traino di rimorchi leggeri e aerodinamici può ridurre la gamma di veicoli elettrici fino al 30%.

In conclusione, perderesti un po ‘di autonomia sia che tu stia trainando una bicicletta o trascinando la tua barca attraverso il paese per la pesca.

Perché tutti i veicoli elettrici non supportano l’installazione del gancio di traino

I potenti motori elettrici sui veicoli elettrici significano che molte persone presumono che siano perfetti per il traino di carichi più pesanti rispetto ai tradizionali veicoli a benzina.

Tuttavia, uno sguardo alle schede tecniche per la maggior parte dei veicoli elettrici ti dirà che molti di essi non sono progettati per gestire i rigori del traino.

Le auto che possono trainare hanno stabilito limiti di traino legali. Troverai limiti di peso massimi per rimorchi frenati e non frenati. Dove questi numeri non esistono, significa che il produttore non crede che sia adatto al traino e quindi non può prendere un’installazione del gancio di traino.

È possibile montare manualmente un gancio di traino su tali veicoli, ma senza l’approvazione del produttore, ciò annullerebbe una serie di garanzie. A molti veicoli elettrici non viene concessa l’approvazione al traino per i seguenti motivi:

Peso complessivo dei veicoli elettrici

I veicoli elettrici sono più pesanti dei veicoli a gas di dimensioni simili a causa dei potenti pacchi batteria. Ad esempio, la Volvo XC40 a benzina pesa circa 3600 libbre (1.655 kg) mentre la versione elettrica pesa 4800 libbre (2188 kg).

Questo è circa un aumento del 32% del peso. La supermini Renault Clio a benzina pesa solo 2153 libbre (977 kg), mentre la Renault ZOE EV di dimensioni simili pesa 3236 libbre (1468 kg). Un massiccio aumento del 50% di peso. La batteria rappresenta circa il 20% del peso sulla Renault Zoe.

Ho scritto un articolo utile confrontando la Renault Zoe con la Nissan Leaf. Dai un’occhiata!

L’aggiunta di un peso extra a un VEICOLO elettrico tramite traino probabilmente stresserà ulteriormente i freni e la trasmissione, che stanno già lavorando duramente per controllare il veicolo pesante.

Distorsione del sistema di frenatura rigenerativa

Il sistema di frenata rigenerativa dal design complesso è una delle cose migliori dei veicoli elettrici. Il motore elettrico è progettato per fungere da generatore quando si rallenta, trasferendo l’energia potenzialmente persa nella batteria.

L’intero processo e l’effetto frenante del motore risultante sono progettati tenendo presente il peso dell’auto. L’aggiunta di energia cinetica extra tramite il traino di un rimorchio o di una barca aggiungerà energia extra e potrebbe sovraccaricare il sistema, specialmente quando si scende da una ripida collina. Naturalmente, ti è permesso disinnestare la frenata rigenerativa.

Tuttavia, ciò trasferirebbe solo il rischio di danni dal motore al sistema di frenatura ad attrito.

Su una nota in qualche modo simile, ho anche scritto un articolo correlato su tutti i pro e i contro del traino EVDai un’occhiata e fammi sapere cosa ne pensi. Certamente è diverso dal traino ICE!

Riduzione dell’intervallo

Come accennato brevemente in precedenza, il traino di un rimorchio pesante con la tua auto elettrica aumenterà significativamente il suo consumo di elettricità. Qualsiasi tipo di carico aerodinamicamente inefficiente avrà un impatto simile sul consumo di elettricità.

Quindi, se sei un proprietario di roulotte che cerca di utilizzare il tuo EV per tirare il rimorchio durante la ricerca di posizioni di campeggio, devi tenere conto del rischio di rimanere senza carica nell’equazione.

Un esempio popolare di questo è l’esperimento Audi 2020 con l’E-Tron. Hanno trainato un rimorchio da 4000 libbre (1800 kg) per oltre 800 km. L’auto ha completato solo 160 km tra una ricarica e l’altra, un calo di oltre il 58% rispetto ai 390 km registrati dall’auto senza trainare un rimorchio.

Ansia da autonomia

Simile al punto sopra, molti produttori di veicoli elettrici sanno che il consumatore medio controllerà prima l’autonomia su un veicolo prima di acquistare.

Poiché è stato stabilito che il traino di un rimorchio può ridurre significativamente l’autonomia massima di guida, i produttori non si preoccupano di completare il processo di omologazione del traino.

Passare attraverso questo processo significa che devono dichiarare esplicitamente come il traino può influenzare l’autonomia di un veicolo, il che può spaventare alcuni conducenti.

EV Speedy’s Take

Molti modelli potenti ora offrono capacità di traino a chiunque sia disposto a pagare un extra per montare un gancio di traino.

Se stai cercando un EV in grado di tirare 4000-5000 libbre di peso dietro di esso, la Mercedes Benz EQA 4Matic e la Tesla Model X sono i modelli più popolari con cui andare.

Tuttavia, l’aggiunta del gancio di traino ti farà tornare a $ 1500 e dovrai richiedere l’installazione del gancio di traino prima che l’auto lasci il lotto.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Le auto elettriche possono essere riciclate?

Le auto elettriche possono essere riciclate?

Perché Electrify America è così costoso? Consigli per la ricarica

Perché Electrify America è così costoso? Consigli per la ricarica