Per i marchi Europei controllati da General Motors sono tempi durissimi. Dopo che l’accordo è sfumato con Koenigsegg per la vendita di Saab, alcuni trai più autorevoli giornali, il Financial Times e Bloomberg News, riportano la notizia secondo cui i Vertici General Motors, se entro breve non riceveranno un’altra offerta potrebbero decidere di togliere definitivamente dal mercato il marchio Svedese.
Una prima idea di quanto potrà avvenire in un futuro non troppo lontano, si capirà nel prossimo consiglio di amministrazione ai primi di Dicembre.
Contrariamente la storia di Opel anche se molto incerta, potrebbe avere un futuro, scendendo a compromessi davvero duri per i lavoratori.
Il piano di salvataggio infatti, prevede tagli per circa 9000 collaboratori, confermati tutti gli stabilimenti tedeschi a rimetterci saranno quelli della Gran Bretagna, Belgio, Polonia e Spagna.
Il management di General Motors non esclude la possibilità di richiedere circa 3,3 miliardi di euro per investire subito nel rilancio di Opel ma sottolinea che vista la ripresa economica, anche se a rilento, potrebbero anche non essere necessari.
Fonte foto:mirorenzaglia.org
Commenti
Caricando...