Pirelli ha deciso di nominare mescole diverse per ciascuna delle due gare che si terranno al Red Bull Ring, sede del Gran Premio della Stiria e dell’Austria. Pertanto, la decisione presa nel 2020 è cambiata.
Nel 2020 la pandemia ha costretto a stravolgere completamente il calendario dei Gran Premi destinato a coprire la stagione, iniziando con un doppio appuntamento in Austria all’inizio di luglio.
Nonostante due Gran Premi si siano svolti sullo stesso circuito, Pirelli ha deciso di mantenere la stessa selezione di pneumatici per entrambi i test: le mescole C2, C3 e C4 dalla sua gamma di cinque opzioni.
Quest’anno l’assenza di Canada e Turchia ha permesso al Red Bull Ring di ospitare ancora una volta il Gran Premio di Stiria e Austria , ma Pirelli ha scelto di correre maggiori rischi e nella prima fornirà le mescole più morbide (C5, C4 e C3) , lo stesso usato a Monaco.
Per la settimana successiva, quella corrispondente al Gran Premio d’Austria, la selezione sarà quella consueta e le mescole C2, C3 e C4 faranno da gioco per l’intera manifestazione. Ciò è stato già fatto nei due Gran Premi disputati a Silverstone lo scorso anno (Gran Bretagna e 70 ° Anniversario), il che consente un po ‘più di imprevedibilità nei risultati e nel comportamento delle diverse vetture e piloti in ciascuno degli eventi.
Commenti
Caricando...