L’acquisto di un veicolo ibrido può avere senso nelle giuste circostanze. Se si guida molto in città, ad esempio, niente può battere il risparmio di carburante di un’ibrida. E ibridi come Toyota Prius e Ford C-MAX sono veicoli decisamente pratici, anche se si mette da parte il loro incredibile risparmio di carburante. Ma anche le auto con motore diesel e gli autocarri diesel hanno molto da offrire. Considera quanto segue:
- I diesel sono efficienti in termini di carburante in autostrada come l’ibrido più economico
- I diesel offrono un’ottima coppia ai bassi regimi. Ciò significa che puoi allontanarti senza sforzo dai semafori e spesso non devi nemmeno scalare la marcia per superare qualcuno.
- I camion diesel sono una scelta migliore per il traino e il trasporto
- Le auto e i camion con motore diesel sono noti per essere affidabili per centinaia di migliaia di miglia
- I diesel utilizzano una tecnologia semplice e collaudata che da decenni alimenta veicoli commerciali come autobus e autocarri con cassone ribaltabile
Incuriosito? Buono. Ecco le nostre migliori scelte per auto e camion diesel per il 2013.
MIGLIORE AUTO PICCOLA: VOLKSWAGEN GOLF TDI 2013
Aggiornamento dicembre 2016 : se hai acquistato uno dei diesel VW, ci dispiace davvero che tu abbia dovuto affrontare le ricadute del loro software ora riconosciuto progettato per eludere i test sulle emissioni dell’EPA. Scopri di più sulle tue opzioni qui. La Golf hatchback è una delle nostre piccole auto preferite, non importa cosa c’è sotto il cofano, perché non puoi ottenere la sua combinazione di versatilità, dinamiche europee e atmosfera di alto livello da nessun’altra parte. Ma quando hai gettato il turbodiesel da 2.0 litri inline-4 di Volkswagen, il piatto diventa solo più dolce. Valutato a una modesta potenza di 140 cavalli ma una robusta coppia di 236 libbre-piedi, il motore diesel “TDI” offre alla Golf un grande movimento in città. Inoltre, l’EPA dice che è buono per 30 mpg città / 42 mpg autostrada. I risultati del mondo reale si avvicinano a 50 mpg su strada aperta.
MIGLIORE VETTURA DI MEDIE DIMENSIONI: MAZDA6 SKYACTIV DIESEL DEL 2014
Non puoi ancora comprare questa macchina, ma vale la pena aspettare. La Mazda6 è completamente nuova per il 2014, con un bellissimo stile e interni molto più belli. La grande novità però è che sarà offerto con un turbodiesel in linea-4 da 2,2 litri. Sulla base dei primi rapporti, ci si può aspettare circa 280 piedi della libbra di coppia dal diesel Mazda, così come un risparmio di carburante superiore a 40 mpg. Se hai assolutamente bisogno di un’auto di medie dimensioni in questo momento, controlla la VW Passat TDI, che condivide il motore della Golf.
MIGLIOR CROSSOVER / SUV: MERCEDES-BENZ ML350 BLUETEC 2013
Nessuna Mercedes-Benz costa poco e il crossover Classe M è uno dei modelli più costosi di Benz. Ma se si adatta al tuo budget, non puoi sbagliare con l’ML350 BlueTEC alimentato a diesel. Dotato di un V6 turbodiesel ultra fluido da 3,0 litri che eroga 240 cavalli e un’incredibile coppia di 455 piedi della libbra, l’ML350 BlueTEC offre accelerazione e raffinatezza di livello esecutivo. Restituisce anche 20 mpg città / 28 mpg autostrada, il che è piuttosto sorprendente per un grande impianto come questo.
MIGLIOR CAMION: 2013 CHEVROLET SILVERADO 2500 HD DURAMAX
Se ultimamente non hai prestato attenzione ai camion alimentati a diesel, lascia che ti aggiorniamo. C’è una corsa agli armamenti con carburante diesel in corso tra GM, Dodge e Ford, e le cifre di potenza e coppia sono completamente folli. Ma non si tratta solo di numeri. A 397 cavalli e 765 piedi della libbra di coppia, il turbodiesel “Duramax” da 6,6 litri di GM segue l’entrata di Ford sulla carta (che ci crediate o no). Nel mondo reale, tuttavia, è il motore per autocarro più potente che puoi acquistare. E rispetto a un V8 a benzina, ti darà anche un risparmio di carburante significativamente migliore.