in

Le telecamere Tesla registrano tutto il tempo?

Le telecamere Tesla hanno causato un bel po ‘di buzz nelle discussioni sulla privacy. Per alcuni, queste telecamere servono come una sorta di sistema di monitoraggio che registra sempre ogni momento dentro o intorno all’auto.

Naturalmente, non vorresti che la tua auto ti registrasse, specialmente nei momenti non perfetti.

Quindi dovresti essere preoccupato? Le telecamere Tesla registrano quando l’auto è spenta?

Le telecamere interne della tua Tesla sono disattivate per impostazione predefinita. Ciò include la telecamera rivolta verso il conducente nei veicoli Model Y e Model X e la Dashcam.

Pertanto, è necessario impostare la Dashcam su auto per la registrazione automatica. La modalità sentinella può essere impostata per registrare tutto il tempo.

Le telecamere Tesla non registrano sempre

La dashcam Tesla è principalmente una funzione di sicurezza. Come spiegato sul sito Web del supporto Tesla, la tua auto inizierà automaticamente a registrare una volta rilevata una minaccia.

Ciò include i casi in cui:

  • L’airbag è attivato.
  • Viene rilevata una collisione.

La Dashcam registrerà e salverà gli ultimi 10 minuti del filmato su un’unità flash USB.

La tua auto, tuttavia, deve essere accesa affinché la Dashcam possa registrare e salvare il video. Tuttavia, come discusso di seguito, Tesla ha anche introdotto la modalità Sentry, che consente la registrazione anche quando il veicolo è spento.

La modalità Sentinella tesla – Occhi che vedono tutto

Pochi proprietari sanno che una Tesla ha più di una fotocamera. Ci sono una serie di telecamere situate all’interno e all’esterno dell’auto per supportare le capacità di guida autonoma, il cruise control, il backup e altro ancora.

Tutti i modelli Tesla hanno otto fotocamere. Questo per supportare la visibilità a 360 gradi intorno alla tua auto con una portata fino a 820 piedi (249 m). Hanno anche 12 sensori a ultrasuoni per rilevare oggetti vicini al tuo veicolo.

La modalità Sentinella Tesla trasforma tutte queste telecamere nella tua auto in una sorta di sistema di sicurezza a rotazione. Quando attivi questa funzione dal cruscotto della tua auto, la tua Tesla cerca eventuali disturbi.

Dai un’occhiata al video qui sotto per dare un’occhiata a come funziona questa funzione di sicurezza nella vita reale:

Tuttavia, è solo quando la tua auto rileva una minaccia come una persona o un altro veicolo che si avvicina troppo, rumori nelle vicinanze e incidenti mordi e fuggi all’interno del suo raggio d’azione che inizierà a registrare e quindi impostare l’allarme.

Posizioni e copertura delle telecamere

Il concetto a 360 gradi in modalità Sentinella è estraneo a molti proprietari di Tesla. Dopotutto, quanto vedono le telecamere Tesla e dove si trovano?

Nel loro tipico stile elegante, gli ingegneri Tesla hanno fatto un ottimo lavoro nel mantenere nascosta la maggior parte di queste telecamere.

Diamo un’occhiata alle posizioni e ai tipi di fotocamera:

Tipo di fotocamera
No. di telecamere
Posizione della fotocamera
Copertura

Telecamere interne
3
Parabrezza sopra il lunotto posteriore
Interno del veicolo

Fotocamera posteriore
1
Sopra la targa posteriore
Parte posteriore dell’auto

Telecamere laterali
2
Su ogni pilastro della porta
Entrambi i lati dell’auto

Fotocamere frontali
2
Su ogni parafango anteriore
Anteriore del veicolo

Se sei curioso di sapere se è possibile disabilitare una o più telecamere singolarmente, la risposta è no. Attualmente non esiste alcuna funzione sui veicoli Tesla che consenta di selezionare la fotocamera che si desidera disabilitare.

Tuttavia, puoi disattivare la Dashcam o disattivare la modalità Sentinella dal touchscreen del veicolo se desideri spegnere le telecamere. Questa è anche un’opzione valida se sei convinto che Tesla potrebbe spiarti.
Curiosità:

Quando la Dashcam è spenta, la modalità Sentinella non registra video. Sebbene le telecamere registrino / scansionino costantemente l’ambiente quando la modalità Sentry è attiva, Tesla salverà solo riprese video di 10 minuti da diversi minuti prima della minaccia e durante l’evento.

Aspettative di privacy quando si utilizzano le telecamere Tesla

Il livello di privacy che ci si può aspettare dalle fotocamere Tesla dipende da come funzionano queste telecamere. Sia in modalità sentinella che con la Dashcam impostata su auto, le telecamere Tesla forniscono un feed video in diretta.

Le telecamere inizieranno a registrare e salveranno questa registrazione solo dopo aver rilevato una minaccia e questa registrazione è limitata a soli 10 minuti. Il video registrato viene memorizzato nell’unità di archiviazione USB dell’auto. Tutte le Tesla arrivano con un’unità USB da 128 GB.

Pertanto, la quantità di informazioni registrate sulla chiavetta USB è soggetta alla quantità di spazio libero disponibile. Tuttavia, queste registrazioni forniscono anche informazioni utili per aiutare ad analizzare il comportamento del conducente.

Questo comportamento viene utilizzato anche per migliorare le caratteristiche di sicurezza dell’auto o proteggere il produttore da richieste di indennizzo assicurativo infondate. Se sei preoccupato per la privacy, Tesla ti copre.

Le informazioni registrate durante la modalità Sentry o Dashcam non vengono trasmesse a Tesla per migliorare la privacy. Tuttavia, è possibile visualizzare la registrazione video scaricando i video dall’unità USB.

Non c’è supporto per la registrazione audio

Come parte del suo impegno a rafforzare la privacy dei conducenti, le telecamere Tesla registrano solo video e non audio. Sebbene Tesla abbia microfoni integrati installati nelle auto, questi microfoni vengono utilizzati principalmente per supportare i comandi vocali.
Tesla ha raccolto oltre 1,3 miliardi di miglia di dati nella sua ricerca di creare auto completamente autonome. Queste informazioni includono dati su:

Posizione del pedale dell’acceleratore, Speed Braking, Altre informazioni relative all’uso del veicolo.

Tesla è forse consapevole di come le registrazioni audio possano essere fraintese come il tentativo del produttore di veicoli elettrici di intercettare le comunicazioni sensibili dei proprietari di Tesla. Se sei preoccupato che Elon Musk ascolti le tue conversazioni intime, puoi stare tranquillo.
Lo sapevi che?

L’approccio di Tesla per evitare il supporto audio potrebbe essere una lezione dall’incidente di Chevrolet. Nel 2015, Chevrolet ha avuto problemi con la sua Valet Mode, che registrava l’audio dall’interno dell’abitacolo del veicolo in assenza di piena divulgazione. Da allora Chevrolet ha sostituito le registrazioni audio con un messaggio di avviso.

Domande frequenti

Tesla può utilizzare la telecamera dell’abitacolo per vedere all’interno della mia auto?

Tesla non può vedere all’interno della tua auto tramite la telecamera dell’abitacolo. Le immagini o i video acquisiti vengono salvati in auto e possono essere trasmessi solo se hai abilitato la condivisione dei dati e si verifica un incidente di sicurezza.

È possibile visualizzare i filmati dalla fotocamera in tempo reale?

Puoi visualizzare filmati dal vivo dell’ambiente circostante e persino trasmetterli in streaming dal vivo utilizzando la funzione di accesso alla telecamera dal vivo in modalità Sentinella. Questa funzione attualmente funziona con l’app Tesla iOS.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Una Tesla può fare un burnout? Spiegazione delle soluzioni alternative

Devo pagare per Tesla Mobile Service?