Tesla è stata in cima al gioco delle auto elettriche sin dal suo lancio iniziale intorno al 2003, senza altre aziende di veicoli eclettici così affidabili o popolari. Ma nonostante questa popolarità, il modo in cui funzionano questi gadget continua a mistificare le persone.
Le Tesla hanno una trasmissione semplificata che funziona in modo diverso rispetto a una tradizionale trasmissione a più velocità in un’auto a gas. Invece, Tesla utilizza un cambio a velocità singola che prende la coppia dal motore elettrico e fa girare immediatamente le ruote, che muove il veicolo.
Il resto di questo articolo dà uno sguardo più dettagliato alle trasmissioni che Tesla utilizza nelle loro auto elettriche. Continua a leggere per scoprire i tipi di trasmissioni utilizzate da Tesla, chi è incaricato di realizzarle e come si oppongono alle trasmissioni convenzionali.
Che tipo di trasmissione utilizza una Tesla?
Le Tesla sono macchine popolari con design eleganti. Ma, quando fai scoppiare il cofano di uno, potresti trovarti a chiederti, dov’è la trasmissione?
Tesla utilizza una trasmissione a singola velocità piuttosto che una trasmissione a combustione interna convenzionale. La trasmissione semplificata in una Tesla include una trasmissione a velocità singola che invia potenza dal motore alle ruote del veicolo.
Tesla può immediatamente prendere input dal conducente per iniziare a girare le ruote con la coppia diretta applicata. In un’auto standard, il processo di combustione girerà il motore, che gira la trasmissione, che gira l’albero di trasmissione, che alla fine sposta le ruote da lì. Teslas, tuttavia, non passa attraverso questo processo a causa della trasmissione semplificata.
La trasmissione in una Tesla ha meno di 20 parti mobili, mentre una trasmissione a combustione interna convenzionale ne ha oltre 150. Ciò significa che è necessaria meno manutenzione continua su una Tesla rispetto a un veicolo tradizionale a gas.
Ecco una tabella per un rapido confronto di alcune altre differenze tra Tesla e veicoli a gas:
Tipo di veicolo | Differenze |
Tesla | Ci vuole almeno mezz’ora per ricaricare Trasmissione semplificata Meno parti interne |
Veicoli a gas | Può essere rifornito in pochi minuti Trasmissione a combustione interna più complessa Più parti interne |
Per saperne di più su come funzionano i motori e le trasmissioni Tesla, guarda questo video dello smontaggio di un motore Tesla per capire cosa c’è dentro:
Chi produce trasmissioni per Tesla?
Tesla ha significativamente meno parti rispetto ai veicoli tradizionali. Il semplice sistema di trasmissione di Tesla continua a stuzzicare la curiosità delle persone.
BorgWarner Inc. produce trasmissioni per Tesla. Questa partnership è iniziata nel 2008 con l’intenzione di BorgWarner Inc. di aumentare la produzione del cambio a velocità singola per le auto elettriche utilizzando le specifiche di Tesla.
Secondo le informazioni pubblicate dal gigante dei veicoli elettrici, gli ingegneri Tesla hanno lavorato con BorgWarner per sviluppare queste trasmissioni anni fa. I dipendenti specializzati di Tesla hanno creato i dettagli e le specifiche per queste trasmissioni speciali e li hanno inviati a BorgWarner Inc.
Tesla ha dichiarato sul proprio sito web di aver migliorato il gruppo propulsore quando ha implementato un cambio a velocità singola. In particolare, hanno migliorato il gruppo propulsore e fornito circa il 30% in più di coppia del motore su un singolo rapporto di trasmissione.
Come funziona la trasmissione Tesla? Scopri come la trasmissione di Tesla lo distingue dalla concorrenza in questo articolo che ho scritto.
Le Tesla hanno il fluido di trasmissione?
Le Tesla non hanno il fluido di trasmissione come fanno i veicoli a gas. Invece di utilizzare il sistema di trasmissione tradizionale, hanno un sistema di cambio che utilizza olio, considerato più di un grasso simile al lubrificante. In particolare, la Model S è l’unica eccezione a questa configurazione.
Sebbene non sia un concetto popolare al momento, l’uso di riduttori sta crescendo nella comunità di produzione di veicoli elettrici. Si prevede che questo progresso si tradurrà in un intervallo più lungo e in prestazioni complessivamente migliori.
Alla fine, questo potrebbe portare a veicoli elettrici che richiedono la sostituzione del fluido di trasmissione occasionalmente come parte della manutenzione ordinaria del proprietario, a seconda del modello.
Le Tesla hanno bisogno di petrolio?
Tesla ha sviluppato veicoli elettrici con caratteristiche distintive di design, prestazioni ed efficienza ambientale. Ma, poiché i loro componenti interni sono molto diversi dalle auto tradizionali, ispirano un sacco di domande.
Le Tesla non richiedono cambi d’olio tradizionali, filtri del carburante, candele o controlli delle emissioni. A differenza dei veicoli a benzina, le Tesla non hanno olio motore e, quindi, i proprietari di questi veicoli risparmiano denaro sui cambi d’olio.
A differenza dei veicoli tradizionali, le Tesla richiedono un numero significativamente inferiore di trattamenti di manutenzione. Non c’è davvero molto da prendersi cura di questi veicoli oltre alle rotazioni e agli allineamenti degli pneumatici. A mio parere, la manutenzione su un’auto tradizionale a gas è molto più costosa e dispendiosa in termini di tempo rispetto alle Tesla.
Considerazioni finali
I veicoli di Tesla ispirano domande e curiosità sulla funzionalità, principalmente perché differiscono dalle auto tradizionali. Una delle differenze più significative è che hanno significativamente meno parti rispetto a un motore a combustione interna convenzionale, il 90% in meno di parti, in effetti.
Se confrontata direttamente con altre case automobilistiche eclettiche, Tesla si distingue in modo prominente perché incorporano design moderno, facilità d’uso e caratteristiche ecologiche per i loro veicoli elettrici.
La loro trasmissione a velocità singola invia potenza direttamente dal motore alle ruote, molto diversa da come funziona un’auto classica, il che contribuisce al loro fascino e quindi alla loro popolarità.
Commenti
Caricando...