Mastretta MXT, la prima auto messicana

Ecco arrivare sul mercato la prima auto costruita in Messico, che non sarà una citycar e nemmeno una berlina, ma bensì una super sportiva, che vanta le seguenti misure: 390 cm x 179 cm x 111 cm.
La Mastretta è stata interamente progettata e costruita in Messico, il suo telaio è in alluminio e la carrozzeria è stata fatta in fibra di vetro.
È dotata di un motore Ford 2.0 turbo che sviluppa all’albero motore 240 cv, il suo peso dovrebbe aggirarsi intorno alla tonnellata.
Secondo la casa lo scatto da 0 a 100 Km/h dovrebbe essere di circa 5 secondi.
Di serie la Mastretta ha l’abitacolo rivestito in pelle e il climatizzatore, il suo prezzo di aggira intorno ai 42 mila euro.

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento