Mercedes Classe E Coupè, un’auto di grande fascino

Lacoste automobile

La nuova Mercedes Classe E in versione Coupè è stata presentata in anteprima al Salone di Ginevra e comincerà a essere messa in vendita a partire dal prossimo maggio.
Questa nuova auto in versione due porte presenta inoltre un particolare primato mondiale: ha infatti un cx di soli 0,24 ed è quindi l’auto più aerodinamica prodotta in serie.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico risalta particolarmente la sua idea slanciata che è stata studiata per ridurre gli effetti del vento in giornate dalle non ottime condizioni atmosferichee proprio per queste sue caratteritiche aerodinamiche ha un basso livello di consumi ed emissioni.

I numeri di questo modello sono davvero importanti: i consumi sono stati infatti ridotti del 17% grazie a diverse motorizzazioni Blue Efficiency. Uno dei motori che garantiscono prestazioni migliori è il 250 CDi che comincerà ad arrivare sul mercato dal prossimo giugno con motore 4 cilindri biturbo e alimentazione a gasolio con 204 cavalli.

C’è comunque anche la possibilità di scegliere un motore a benzina, anch’esso con buone prestazioni e con diverse cilindrate tutti a iniezione diretta.
Quando si viaggia a bordo la comodità è davvero ottima e rispecchia le caratteristiche di primo livello tipiche di Mercedes e i sedili appaiono comodi e possono essere reclinati facilmente grazie alla funzione Easy Entry.
I prezzi sono a partire da 46.800 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Accordo raggiunto per la vendita di SAAB da parte di GM

Ferrari & Maserati auto raduno “Motori che passione ! E solidarietà”