Mercedes ritocca la coupè di lusso CL

Gli scatti che arrivano dalla Germania sono inequivocabili. In casa si lavora per presentare la coupè CL in una veste più moderna e adeguata alle recenti evoluzioni del family feeling «Made in Stoccarda». Il restyling, già suggerito nei mesi scorsi attraverso la versione sportva AMG, ora viene applicato al resto della gamma: una clandra di maggiori dimensioni, i fari e i paraurti di nuovo disegno e le luci diurne a LED disegnano un frontale più fresco ed accattivante.

Il sistema di illuminazione a risparmio si propone al posteriore, abbinato a un fascione rinnovato e terminali di scarico dalla forma differente rispetto agli attuali. Le modifiche non dovrebbero riguardare il comparto meccanico, dunque si va avanti con i propulsori V8 e V12, mentre nuovi filtri alle valvole di scarico permetteranno di ridurre le emissioni di inquinanti nell’ambiente.

Modifiche più sostanziali, come l’iniezione diretta e il sistema Start&Stop dovrebbero invece arrivare con il modello nuovo della due porte, atteso per il 2011. Vettura che abbandonerà la sigla CL, per proporre quella di S-Coupè.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tabella completa dei prezzi della nuova Audi A3

Al Motor Show la Giulietta in versione tuning