in

Le 20 migliori auto sportive sul mercato nel 2021: guida completa con tutti i prezzi

In questa guida con le 20 migliori auto sportive sul mercato abbiamo inserito una selezione editoriale basata sui punteggi dei nostri editori, in cui vengono valorizzati tutti gli aspetti di ogni vettura, compreso il loro rapporto tra sportività e prezzo.

Il risultato è un mix di vetture sportive di segmenti molto diversi ma che rispondono a una premessa comune: massima sportività per euro investito .

È logico che in una guida con le migliori auto sportive ci siano tante auto sportive costose e anche più performanti, ma come vedrai non è solo il prezzo che conta ma anche il delicato equilibrio tra divertimento di guida, prestazioni e prezzo .

In questa guida non sono presenti decappottabili, ma se preferisci la guida all’aria aperta, puoi consultare la nostra guida con le migliori cabriolet presenti sul mercato .

In questo elenco, all’interno di ogni blocco di rivali, l’ordine è per punteggio editoriale, cioè iniziano con i nostri sport preferiti sul mercato (quello con il maggior numero di stelle nel suo gruppo) e scendono fino a completare la selezione.

È in parte una guida alle auto sportive da sogno, ma è anche una guida al meglio che il denaro può acquistare in diversi formati per godersi davvero la guida. Speriamo che vi piaccia.

Le 5 migliori auto sportive “convenienti”

In questo primo blocco vedremo alcune auto sportive relativamente economiche che ci piacciono molto, non solo per il loro comportamento ma anche perché la loro acquisizione e manutenzione non sono particolarmente costose. Questo gruppo sarebbe quello con i benefici assoluti più bassi, per via della minore potenza, ma non per questo le sensazioni sportive saranno penalizzate .

Toyota GR Yaris

Toyota dà una svolta al concetto urbano ad alte prestazioni con la Toyota GR Yaris, la variante più sportiva del modello giapponese che esiste, diventando un “killer gigante” con trazione integrale, 265 CV e cambio manuale.

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Toyota GR Yaris vs Peugeot 308 GTI in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Sia la Toyota GR Yaris che la Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sportiva tra i 25.000 ei 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Immagine, esclusività, performance, sportività

Il migliorabile

Praticità, consumo

La più urbana della canna da zucchero nel mercato

Volkswagen Golf GTI

La mitica Golf GTI è un’auto molto più comoda e sicura dell’originale, perdendo nei suoi modi una certa sportività. Ora è l’ideale per tutti i giorni

Controlla il confronto tra Volkswagen Golf GTI e Peugeot 308 GTI e guarda i punti salienti di ciascuno dei modelli. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra 25.000 e 40.000 euro troverà nella Peugeot 308 GTI un’alternativa alla Volkswagen Golf GTI, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:
Finiture, attrezzature, comportamento sicuro, prestazioni, futuro classico

Il migliorabile

Mancanza di carattere, prezzo elevato, opzioni costose

Un veicolo veloce e ben attrezzato

Cupra Leon Sportstourer

La versione più potente della Leon ha un corpo familiare, trazione integrale e 310 CV. Vengono vendute anche varianti più semplici e anche per la prima volta un’interessante opzione ibrida plug-in con fino a 60 km di autonomia

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la Cupra León Sportstourer e la Peugeot 308 GTI per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Sia Cupra León Sportstourer che Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sportiva compresa tra 25.000 e 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Tronco, versatilità, spaziosità, prestazioni

Il migliorabile

Prezzo elevato, dettagli di finitura

Pratico, capace e versatile senza perdere la sportività

Mazda MX-5 RF

La Mazda MX-5 RF è la sensibile MX-5, con un tetto in metallo e una carrozzeria “Targa” con solo un piccolo modulo sul tetto, appena sopra il guidatore e il passeggero, con un meccanismo elettrico elegante e ipnotico. Ciò la rende un’auto molto più pratica rispetto alla versione con tetto in tela e utilizzabile come auto sportiva chiusa, ma toglie anche una piccola parte della magia dell’originale MX-5.

Confronta i punti salienti della Mazda MX-5 RF e della Peugeot 308 GTI nel confronto diretto che ti offriamo. Il cliente che vuole acquistare un veicolo nel segmento Sport tra i 25.000 e i 40.000 euro troverà nella Peugeot 308 GTI un’alternativa alla Mazda MX-5 RF, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Dinamica, sensazione di sterzo e cambio, interni superbi, qualità costruttiva, prezzo

Il migliorabile

Rumori aerodinamici con tetto chiuso, esperienza a cielo aperto “incompleta”

L’MX-5 che puoi spiegare al tuo partner

Cupra Leon

La quarta generazione della Leon debutta con il logo Cupra e una gamma più ampia di motori con cui raggiungere un maggior numero di interessati. Per la prima volta ci sarà un’alternativa con motore ibrido e etichetta ZERO DGT.

Ti offriamo anche un confronto diretto tra Cupra León e Peugeot 308 GTI in modo che tu possa analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. Sia Cupra León che Peugeot 308 GTI appartengono alla stessa categoria Sportiva compresa tra 25.000 e 40.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente, seppur con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Gamma motori, attrezzatura disponibile

Il migliorabile

Prezzi alti, dettagli di finitura

L’opzione compatta più dinamica e sorprendente

Le 5 migliori berline sportive

Se vuoi un’auto sportiva senza rinunciare a una buona capacità di trasporto per tutta la famiglia, queste sono quelle che riteniamo possano adattarsi meglio a quel profilo: le migliori berline sportive di alto livello sotto ogni aspetto. Ognuno di loro potrebbe superare molte due posti sul mercato:

Audi RS6 Avant

L’Audi RS 6 Avant è la famiglia per eccellenza quando si tratta di station wagon ad alte prestazioni. Lo specchio in cui si guarda il resto dell’industria, capace di offrire prestazioni da supercar e versatilità che solo un membro della famiglia può godere sullo stesso veicolo.

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Audi RS6 Avant vs Kia Stinger in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Sia Audi RS6 Avant che Kia Stinger appartengono alla stessa categoria di Berline Sportive tra i 50.000 ei 100.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, livelli di allestimento e / o motorizzazioni.

PRO:

Immagine, qualità, attrezzature, vantaggi

Il migliorabile

Prezzo, consumo, dimensioni

600 cv con cui caricare tutta la famiglia … bagagliaio compreso

Porsche Taycan elettrica

La Porsche Taycan è la prima auto elettrica pura prodotta da Porsche. Si tratta di una supercar di dimensioni leggermente inferiori rispetto alla sorella, la Panamera, e dalle prestazioni ancora più elevate, basata su due motori elettrici accoppiati a due assi. La sua accelerazione da 0-100 km / h in 2,8 secondi è una prova eloquente di ciò di cui è capace questo silenzioso missile terra-terra.

Per poter valutare meglio le differenze e le somiglianze tra la Porsche Taycan elettrica e la Kia Stinger , hai a tua disposizione il nostro confronto in evidenza dove puoi farlo rapidamente e facilmente. Il cliente che vuole acquistare un veicolo nel segmento delle berline sportive tra i 50.000 e i 100.000 euro troverà nella Kia Stinger un’alternativa alla Porsche Taycan elettrica, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Prestazioni, tecnologia, robustezza complessiva

Il migliorabile

Prezzo irraggiungibile per il comune dei mortali

Molto meglio e molto più costoso di una Tesla Model S.

Audi RS7 Sportback

L’Audi RS 7 Sportback è l’esempio perfetto di ciò che una berlina può offrire quando passa per le mani del reparto sportivo di un marchio, concentrando un’immagine imponente con le prestazioni di un motore da 600 CV.

Affinché tu possa valutare meglio le differenze e le somiglianze tra Audi RS7 Sportback e Kia Stinger , hai a tua disposizione il nostro confronto in evidenza dove puoi farlo rapidamente e facilmente. L’Audi RS7 Sportback, più economica della Kia Stinger, è uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

PRO:

Immagine, qualità costruttiva, prestazioni

Il migliorabile

Prezzo, consumo

L’unione perfetta tra una carrozzeria coupé, una berlina e una supercar

BMW M3

La BMW M3 è l’auto dei sogni eterni. Con lo spazio e il bagagliaio di una berlina e tutto il carattere di una supercar, la M3 diventa l’oscuro oggetto del desiderio di ogni padre di famiglia che vuole divertirsi davvero al volante.

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la BMW M3 e la Kia Stinger e vedere i punti di forza di ciascuna. Sebbene il prezzo della BMW M3 sia leggermente superiore a quello della Kia Stinger, anche la sua valutazione complessiva è più alta, motivo per cui i nostri esperti lo valutano di più.

PRO:

Comportamento, sensibilità allo sterzo, prestazioni, vera praticità

Il migliorabile

Immagine troppo personale, qualcosa di tosto per certi piloti

Porsche Panamera S E-Hybrid PHEV

La E-Hybrid della Porsche Panamera è l’ibrido plug-in della gamma. Condivide con i suoi fratelli le prestazioni di infarto unite a una qualità costruttiva eccezionale, trazione integrale permanente e tutta la tecnologia Porsche al servizio del lusso e della sportività. A tutto questo si aggiunge la possibilità di guidare in completo silenzio grazie alla sua autonomia elettrica, al comportamento in città come un ibrido e alla spinta istantanea di un motore elettrico che si aggiunge alla termica per ottenere accelerazioni e recuperi di prim’ordine.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra la Porsche Panamera S E-Hybrid PHEV e la Kia Stinger , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Se vuoi optare per un modello con finiture premium, l’opzione della Porsche Panamera S E-Hybrid PHEV è più consigliata rispetto all’opzione della Kia Stinger.

PRO:

Prestazioni, silenziosità, qualità dei materiali e delle finiture, interni spettacolari, comportamento sportivo

Il migliorabile

Pesa troppo per essere considerata una vera auto sportiva, ma in linea retta colpisce il sedile come poche altre

Per chi vuole assolutamente tutto

Le 5 migliori auto sportive possibili

Entriamo a pieno titolo nel campo delle auto sportive esclusive con un prezzo di acquisto elevato, la cui manutenzione e assicurazione saranno costose, ma che ci offrono enormi possibilità di goderci la guida. In questo gruppo abbiamo selezionato 5 vetture sportive che entreranno nel range di acquisizione solo di economie molto sane, ma che non richiedono di essere multimilionarie.

Alpine A110

La leggendaria casa automobilistica sportiva Alpine rinasce con l’A110, una coupé ad alte prestazioni molto leggera e compatta. Vanta un comportamento dinamico impeccabile e sia la carrozzeria che il telaio sono in alluminio. Pur seguendo le linee guida stilistiche del modello originale, il nuovo A110 è all’avanguardia nella tecnologia

Come se non bastasse, puoi dare un’occhiata al confronto tra l’Alpine A110 e l’Audi RS5 per vedere quali sono i punti cardine di ogni modello. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento Sport tra 50.000 e 100.000 euro troverà nell’Audi RS5 un’alternativa all’Alpine A110, che consideriamo il suo più chiaro rivale.

PRO:

Estetica, esclusività, carisma

Il migliorabile

Probabilmente non costruita bene come un’Audi TT

Design, prestazioni e tecnologia vanno di pari passo nella nuova A110

BMW M2

La macchina definitiva per strada e pista: agile, compatta, giocosa e con una vera bomba sotto il cofano

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la BMW M2 e l’Alpine A110 per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra 50.000 e 100.000 euro troverà nell’Alpine A110 un’alternativa alla BMW M2, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Comportamento, motore, sensibilità dello sterzo, prestazioni, divertimento di guida

Il migliorabile

Comfort su strada accidentata, prezzo elevato

Il massimo del divertimento di guida ai massimi livelli

Porsche 718 Cayman

La Porsche 718 Cayman è la versione hardtop della 718 Boxter e, quindi, il fratellino della leggendaria Porsche 911. Con un motore centrale e dimensioni e peso più contenuti rispetto al fratello maggiore, è un’alternativa giocosa eccezionale, senza raggiungere essere un nemico diretto che rappresenta una minaccia.

Come se non bastasse, puoi dare un’occhiata al confronto tra la Porsche 718 Cayman e l’Audi RS5 per vedere quali sono i punti cardine di ogni modello. Sia la Porsche 718 Cayman che l’Audi RS5 appartengono alla stessa categoria Sport tra 50.000 e 100.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente seppur con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Comportamento, prestazioni, divertimento di guida, motore centrale, agilità

Il migliorabile

Prezzo elevato, stivale simbolico

L’Access Porsche è un prodotto brillante

Lotus Exige

La Lotus Exige è un trattato di filosofia sportiva per puristi e il massimo esponente dell’approccio sportivo del marchio. Leggerezza portata al limite e semplicità sono le sue armi per diventare una delle auto più leggere e divertenti sul mercato, senza bisogno di enormi potenze. È un’auto piuttosto estrema. Guarda tutte le caratteristiche della Lotus Exige

Dai un’occhiata al confronto tra Lotus Exige e BMW M2 e guarda i punti salienti di ciascuno dei modelli. A differenza della BMW M2, la Lotus Exige appartiene a un marchio superiore, se quello che stai cercando è un livello di finiture premium questa potrebbe essere una scelta migliore.

PRO:

Purezza, leggerezza, agilità, feeling di guida, divertimento di guida

Il migliorabile

Per essere così leggero rinuncia quasi a tutto, soprattutto a tutti i comfort

Questa vettura non ammette mezze misure, è un tutto o niente di sportività

Jaguar F-Type Coupe

La Jaguar F-Type Coupé è una due posti con un’estetica devastante, una maneggevolezza deliziosa e un carattere sportivo. Non è necessario raggiungere le versioni più potenti con motore V8 per godere appieno di questa coupé dalle linee meravigliosamente scolpite, con un tocco superbo. La sua principale limitazione è un interno un po ‘modesto per le rivendicazioni dell’auto.

Come se non bastasse, puoi dare un’occhiata al confronto tra la Jaguar F-Type Coupé e la Lotus Evora per vedere quali sono i punti chiave di ogni modello. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra 50.000 e 100.000 euro troverà nella Lotus Evora un’alternativa alla Jaguar F-Type Coupé, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO:

Estetica superba, sensazione di guida, divertimento di guida

Il migliorabile

Qualità interne piuttosto discrete, software di infotainment

Non passerai mai inosservato con questa macchina

Le 5 migliori auto sportive esclusive

Queste sono le auto sportive che non comprerai mai, destinate piuttosto ad addobbare le pareti della maggior parte degli appassionati, o perché valgono più di una casa o perché mancano di senso pratico per la vita quotidiana e sono pensate esclusivamente per il massimo divertimento . del tuo autista. Certo, se hai i soldi per la punizione e apprezzi in un’auto la sua sportività su strada e in pista , questo è il primo posto che devi guardare:

Porsche 911

La Porsche 911 è la grande icona universale delle auto sportive. Da un lato racchiude il meglio della tecnologia Porsche e, dall’altro, è un’auto fedele a una lunga tradizione di decenni in cui viene rispettato lo schema del motore posteriore originale e vengono mantenute le linee del primo modello. La 911 al volante è una delle migliori auto al mondo, senza dubbio.

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la Porsche 911 e la Lexus LC Cabrio per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Secondo i nostri esperti, la Porsche 911 ha una valutazione superiore alla Lexus LC Cabrio nonostante il suo prezzo di mercato.

PRO:

Tradizione, personalità, tecnologia, sensazione di guida, sensazioni, suono, estetica

Il migliorabile

Questa è l’auto da cui vengono misurate tutte le altre auto, non c’è niente da migliorare

Il miglior design automobilistico del 20 ° secolo sopravvive

Ferrari F812 Superfast

La Ferrari 812 Superfast è l’erede diretta della prima Ferrari della storia, la 125S. Quella Ferrari originale del 1947 aveva già un suggestivo motore V12 anteriore e la sua discendenza arriva ai giorni nostri ed è incarnata in questa supercar da 800 CV. Guidarlo significa amarlo per il suo design, per il suo suono, per la sua sensazione e comportamento e per la storia che porti. Eccezionale.

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la Ferrari F812 Superfast e la Lexus LC e vedere i punti di forza di ciascuna. Secondo la valutazione dei nostri esperti, la Ferrari F812 Superfast è leggermente superiore alla Lexus LC, cosa che vediamo riflessa anche in un prezzo più alto.

PRO:

Storia, design, purezza, esclusività, sound del motore, feeling di guida, tutte le sensazioni che trasmette,

Il migliorabile

Non essere in grado di averne uno

L’apice del motorsport mondiale

McLaren 720S

La McLaren 720S è un punto di svolta nella storia delle auto sportive del marchio. Con 720 CV di potenza, un interno sobrio, radicalmente sportivo ma ben costruito e utilizzabile, questa supercar meriterebbe un posto d’onore in qualsiasi lista delle migliori auto sportive del mondo. Alcuni lo considerano superiore all’equivalente Ferrari, anche se sono parole grosse.

Ti offriamo anche un confronto diretto tra McLaren 720S e Ferrari J50 in modo da poter analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. La McLaren 720S, nonostante sia più costosa della Ferrari J50, gode di maggiore popolarità tra gli acquirenti di questo tipo di veicolo.

PRO:

Prestazioni, dinamismo, esclusività, non è una Ferrari

Se ti piace il marchio, la 720S ti farà impazzire

Ferrari GTC4 Lusso

La GTC4 Lusso è la vera Ferrari 4 posti con uno stivale che potresti portare in gita sulla neve grazie alla sua trazione integrale. La cosa migliore di questa vettura è che nonostante quel tocco “pratico” e uno spazio interno abbastanza decente, è comunque una vera Ferrari dalla testa ai piedi, con tutto ciò che ciò implica.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra la Ferrari GTC4 Lusso e la Ferrari J50 , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Sia la Ferrari GTC4 Lusso che la Ferrari J50 appartengono alla stessa categoria Sportiva da oltre 200.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente seppur con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

PRO:

Vera praticità, prestazioni, suono del motore, comportamento, esclusività

Il migliorabile

Prezzo insostenibile

È una Ferrari per 4 persone, cos’altro hai bisogno di sapere?

Rolls-Royce Wraith

Il Wraith è forse il coupé più lussuoso e appariscente sul mercato, che offre il meglio della Rolls-Royce condensato in una carrozzeria a 2 porte.

Confronta i punti salienti della Rolls-Royce Wraith e della McLaren 720S nel confronto diretto che ti offriamo. Sia Rolls-Royce Wraith che McLaren 720S appartengono alla stessa categoria Sport da oltre 200.000 euro, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, livelli di allestimento e / o motorizzazioni.

PRO:

Qualità, immagine, esclusività, possibilità di personalizzazione

Il migliorabile

Consumi, efficienza, manovrabilità

Lusso, immagine ed eccentricità, cosa chiedere di più a una Rolls-Royce?

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Prezzo per cambiare un filtro del carburante Mercedes-Benz Classe A.

Prezzo per lo spurgo del liquido di raffreddamento Mercedes-Benz Classe A.