Mille Miglia vince un Team Bresciano

L’ottanteduesima edizione della 1000 Miglia è stata aggiudicata da un Team di Brescia, l’ultima volta era accaduto 12 anni fa, doppia emozione dunque davanti al pubblico di casa per Bruno e Carlo Ferrari, padre e figlio, a bordo di una Type 37 del 1927.

Ma protagonista è soprattutto l’abbraccio del pubblico, lungo i 1.600 km da e ritorno, favorevoli anche le condizioni meteo, non sempre a favore della gara nella ormai lunga tradizione. Tra i vip alcuni piloti di Formula F1 David Coulthard e Mika Hakkinen, che nonostante le loro caratteristiche tecniche in fatto di guida, non hanno avuto un risultato positivo, a sottolineare che la è una gara estremamente dura .

Il Team bresciano ha conquistato la vittoria con soli due punti di vantaggio sui rivali argentini Carlos Sielecki e Juan Hervas alla guida dempre di una Type, 35 A del 1926. Terzo classificato l’equipaggio vincitore dell’edizione 2008, Antonio e Luciano Viaro, a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928.

2009 vuol dire non solo sport, ma anche solidarietà, nel corso della cena di Gala di mercoledì scorso a Brescia il Comitato Organizzatore in collaborazione con la ha raccolto circa 40.000 euro destinati alla costruzione di un asilo nido a Onna, centro più colpito dal terremoto in Abruzzo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Alfa Romeo main sponsor di Club to Club

De Tomaso Deauville: Rossignolo è categorico, è per Torino