La Mitsubishi ASX 2023 sarà basata sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e sarà prodotta nello stabilimento Renault di Valladolid. Avanziamo tutti i suoi motori.
A poco a poco stiamo imparando più dati e informazioni sulla nuova generazione del Mitsubishi ASX, un veicolo che rientrerà nella categoria dei veicoli SUV piccoli o urbani.
Nelle informazioni passate, vi abbiamo già detto che la nuova generazione del SUV giapponese sarà basata sulla piattaforma tecnica congiunta CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. In questo modo, il modello uscente che arriverà sul mercato nel 2023 condividerà molti geni tecnici con la Renault Captur. D’altra parte, possiamo anche confermare che il veicolo del marchio giapponese sarà prodotto anche nello stesso centro di produzione del Captur, cioè la fabbrica Renault di Valladolid.
La presentazione mondiale della nuova generazione dell’ASX avrà luogo il prossimo settembre, anche se la sua commercializzazione non inizierà fino al 2023 (in primavera, inizialmente). Nelle ultime ore, abbiamo potuto conoscere ufficialmente la gamma meccanica che offrirà questo SUV urbano del segmento B.
I MOTORI DELLA MITSUBISHI ASX 2023
Il motore di accesso alla gamma della nuova generazione dell’ASX corrisponderà al motore a benzina 1.0 turbo di tre cilindri in linea (1.0 MIP-T) di 91 CV di potenza associati a un cambio manuale a sei marce e con sistema di iniezione multipunto.
Un gradino sopra ci sarà un altro meccanico a benzina, nello specifico il motore turbocompresso 1.3 DI-T con sistema di iniezione diretta, 4 cilindri in linea 140 CV di potenza massima. Questo motore può essere combinato con una trasmissione manuale a sei marce o con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT a sette marce (in quest’ultimo caso, le prestazioni pubblicizzate sono di 158 CV).
Come grande novità in questo modello, l’ASX 2023 offrirà anche una versione con tecnologia ibrida non plug-in (HEV) di 145 CV di massime prestazioni. In questa tecnologia, un motore a benzina da 1,6 litri, altri due motori elettrici, una batteria di 1,3 kWh di capacità e un cambio multimodale senza frizione saranno al centro della scena.
A coronare l’offerta meccanica del nuovo SUV sarà la versione ibrida plug-in 1.6 PHEV DA 160 CV di potenza massima equipaggiata con un motore a benzina da 1,6 litri abbinato a due motori elettrici e una batteria da 10,5 kWh di cilindrata (con un livello di emissione iniziale di soli 30-31 g/km di CO2).
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