Tesla Model 3 può ora essere aggiornata con una nuova tecnologia che consente il parcheggio automatizzato. Parte del nuovo software di parcheggio automatizzato è una funzionalità per il parcheggio parallelo. Il parcheggio parallelo è una sfida che molti conducenti hanno difficoltà a padroneggiare. Con i nuovi miglioramenti, la Model 3 è brava nel parcheggio parallelo?
La Model 3 non è né buona né cattiva nel parcheggio parallelo. Se la Model 3 è “buona” nel parcheggio parallelo o meno dipende sia dal conducente che dal software. Per alcuni, le Model 3 si sono dimostrate competenti nel parcheggio parallelo, mentre per altri no.
Il software di parcheggio automatizzato è una nuova funzionalità per Model 3. Alcuni dei problemi sono ancora in fase di elaborazione, il che può rendere il parcheggio parallelo una sfida per determinati veicoli. Presta attenzione ai vari fattori elencati qui, poiché questi fattori spiegheranno le capacità di parcheggio parallelo di una Model 3. Continua a leggere per saperne di più sulla Model 3 e se è brava nel parcheggio parallelo.
Suggerimento Pro: Ordinare una Tesla? Ottieni 1000 Miglia Supercharger gratuite utilizzando un link di riferimento Tesla di un altro proprietario Tesla.
Model 3 e parcheggio parallelo: funzione di parcheggio automatico
Tesla ha un nuovo software che (teoricamente) è disponibile per la maggior parte dei modelli Tesla esistenti; Parcheggio automatico. Il nome di Autopark è piuttosto autoesplicativo. Il software viene preinstallato in tutti i nuovi modelli Tesla ed è offerto come software aggiuntivo che può essere installato su modelli più vecchi Tesla.
- Autopark aiuta i veicoli Tesla a parcheggiare autonomamente (con l’input del conducente)
- Autopark include una funzione per il parcheggio parallelo disponibile per Model 3 come software aggiuntivo
- Ci sono alcuni problemi che sorgono quando si parcheggia in parallelo una Model 3 utilizzando Autopark
Come accennato, Autopark è un software che deve essere installato separatamente in una Model 3. Ciò è dovuto al fatto che i Model 3 sono veicoli Tesla più vecchi. Autopark può essere installato con successo in Model 3, ma ci possono ancora essere ulteriori sfide. Questo è particolarmente vero quando si tratta di parcheggio parallelo.
Il parcheggio parallelo è sempre stato abbastanza complicato. L’Autopark di Tesla è progettato per rendere più facili problemi come il parcheggio parallelo per il conducente. Tuttavia, la realtà è spesso più complicata delle aspettative. Prestare molta attenzione al software Autopark in una Model 3, poiché a volte potrebbe non parcheggiare in parallelo come si desidera.
Come si parcheggia una Model 3 Parallela?
Qualsiasi conducente può parcheggiare manualmente in parallelo un veicolo come un Modello 3. Quindi, nel caso della Model 3, è necessario concentrarsi sull’unica cosa che distingue la Model 3 dagli altri veicoli quando si tratta di parcheggio parallelo: Autopark. Per attivare il parcheggio parallelo (automatizzato) su una Model 3, ci sono alcuni passaggi che il veicolo deve attraversare:
- Guida il tuo veicolo fino al punto in cui desideri parcheggiare
- Una volta scelto il posto auto, è necessario fermare il veicolo e metterlo in retromarcia
- Quando il veicolo è stato posizionato in retromarcia apparirà un’icona con una “P” che avvierà la sequenza Autopark
- Una volta completati i passaggi precedenti, il veicolo si muoverà lentamente nel parcheggio
Questo è, in teoria, il modo in cui una Model 3 parcheggierà in parallelo utilizzando la funzione Autopark. Il problema qui è più nelle specifiche del singolo veicolo e del suo software. Ricorda, Autopark è una funzionalità che deve essere installata dopo il fatto su una Model 3. Le Model 3 non sono state inizialmente progettate per contenere la funzione Autopark.
I problemi principali con il parcheggio parallelo che utilizza Autopark su una Model 3 sono i problemi tecnici nella tecnologia. Poiché la Model 3 non è stata inizialmente progettata per utilizzare le funzionalità di Autopark, alcuni segnalano problemi nella sua applicazione. È bene sapere quali potrebbero essere questi problemi in futuro.
Il dibattito è ancora in corso in termini di efficacia della capacità di Tesla Model 3 di parcheggiare parallelamente. Spesso viene separato in un binario sul fatto che il software Autopark sia “buono” o “cattivo” nel parcheggio parallelo. Come vedrete, spesso non è una situazione chiara che può essere definita in questi modi.
La Model 3 è brava a parcheggiare in parallelo?
C’è un dibattito sull’efficacia del parcheggio parallelo di una Model 3 che utilizza la tecnologia Autopark. Il problema principale per Model 3 sembra essere la compatibilità del nuovo software su un veicolo modello precedente. Per alcuni, i seguenti problemi sembrano sorgere quando si parcheggia in parallelo una Model 3 utilizzando Autopark:
- Le funzioni di parcheggio automatico a volte si impegnano in modo selettivo anche in situazioni in cui possono essere utilizzate correttamente
- Le opzioni di parcheggio parallelo occasionalmente non si attivano o si impegnano in modi impropri
- Ci sono state segnalazioni di incidenti e danni al veicolo durante il parcheggio parallelo utilizzando la funzione Autopark
Questi sono solo un elenco ristretto di problemi che sono stati riscontrati. Per alcuni, il parcheggio parallelo su Autopark è più una cosa da mostrare piuttosto che praticamente utilizzare ogni giorno. Le esperienze negative con il parcheggio parallelo in una Model 3 non sono universali, tuttavia. Ci sono stati tentativi riusciti di parcheggio parallelo in una Model 3 utilizzando Autopark.
Il problema qui è se una Model 3 è “buona” nel parcheggio parallelo dipende dalla percezione del conducente e del veicolo stesso. Alcuni conducenti hanno riscontrato pochi problemi la maggior parte del tempo quando il parcheggio parallelo in una Model 3. Altri conducenti si trovano a riscontrare più problemi che non.
Non esiste un modo preciso per individuare quale percezione sia giusta o sbagliata qui. Dipende molto dai veicoli e dal software Autopark installato in essi. Per alcuni, il parcheggio parallelo in una Model 3 (utilizzando Autopark) non è un grosso problema. Per altri, sembra essere più una seccatura che altro.
Glitch di Model 3 e Autopark
Come accennato, il software autopark è stato creato dopo che la Model 3 ha colpito il mercato. Il software Autopark deve essere installato separatamente sui veicoli Model 3. Questo, ovviamente, solleva problemi quando si tratta di utilizzo. Nel lancio iniziale, l’Autopark di Tesla ha riscontrato vari problemi quando installato su una Model 3:
- Il software Autopark ha subito spesso problemi quando è stato introdotto per la prima volta in Model 3s
- Le funzioni di parcheggio parallelo incontrano ancora problemi quando sono attivate, che variano in gravità a seconda di altri fattori
- Si verificherebbe un problema tecnico comune in cui le funzioni di parcheggio parallelo non si attiverebbero o si impegnerebbero in modo improprio
La tecnologia può sembrare sia una benedizione che una maledizione allo stesso tempo. Da un lato, il parcheggio parallelo tramite Autopark tende a rendere il processo più semplice per il conducente. Questo è solo se il software funziona correttamente, tuttavia. I problemi tecnici del software sembrano migliorare.
Il software Autopark non sembra avere lo stesso livello di problemi tecnici in Model 3 quando è stato introdotto per la prima volta. Lentamente, ma sicuramente, il software Autopark sta migliorando sulla Model 3. Infatti, anche in una Model 3, le capacità di parcheggio parallelo superano le capacità della concorrenza di Tesla.
Modello 3 vs BMW 330i (parcheggio parallelo)
Nel 2019, è stato condotto un test tra le capacità di parcheggio automatizzato di una Tesla Model 3 e una Volkswagen BMW 330i. Questo è stato un test approfondito, che ha messo ogni aspetto dei loro software di parcheggio automatizzato l’uno contro l’altro. In termini di parcheggio parallelo, la Model 3 ha superato la BMW 330i nei seguenti modi:
- La Model 3 ha un protocollo di innesto più fluido durante il parcheggio parallelo rispetto alla BMW 300i
- La Model 3 ha una migliore tecnologia di riconoscimento spaziale rispetto alla BMW 330i
- La Model 3 ha un tempo di reazione migliore mentre è impegnata in un parcheggio parallelo, in grado di reagire più rapidamente ai cambiamenti improvvisi
- L’unico vantaggio che la BMW aveva era che il suo software era più raffinato per riconoscere le aree urbane
Nel caso del parcheggio parallelo, la Model 3 si è dimostrata più efficace nel raggiungere il risultato desiderato. La Model 3 ha ancora riscontrato alcuni problemi durante il parcheggio parallelo durante l’utilizzo di Autopark, ma non tanto quanto la BMW 330i. Oltre a Tesla, Volkswagen è considerato il prossimo miglior produttore di auto con funzioni di parcheggio automatizzato.
Anche il prossimo miglior concorrente di Tesla non può ancora eguagliare le capacità di Autopark. Ciò dimostra la promessa nella fattibilità del software Autopark di Tesla rispetto ai suoi concorrenti. Nonostante i problemi, Autopark supera ancora gli altri software di parcheggio automatizzato. Tieni presente che la Model 3 è un modello più vecchio di veicolo Tesla che non è stato originariamente progettato per Autopark.
Ci sono ancora preoccupazioni generali e precauzioni che dovrebbero essere tenute a mente in termini di Model 3 e parcheggio parallelo. Mentre la tecnologia di Autopark supera i suoi concorrenti, non è impeccabile e pone rischi se utilizzata in spazi pubblici.
Attenzione e rischio di parcheggio parallelo Model 3
Come accennato, le Model 3 hanno avuto problemi con il software Autopark. Mentre i gravi problemi del lancio iniziale di Autopark sono stati in gran parte chiariti, ci sono ancora piccoli problemi da superare. Tieni presente quanto segue quando si tratta di parcheggiare in parallelo in modo sicuro una Model 3 durante l’utilizzo di Autopark:
- Ci sono state segnalazioni di Model 3 (e altri modelli Tesla) che si impegnano troppo rapidamente quando il parcheggio parallelo
- Impegnarsi troppo velocemente causerà l’accelerazione del veicolo, il che può causare potenziali incidenti e lesioni a te stesso o a chi ti circonda
- Ci sono stati problemi riguardanti la tecnologia di riconoscimento spaziale di Autopark, che sembra attivarsi selettivamente anche in condizioni improprie
- Molte aree urbane (soprattutto negli Stati Uniti) non consentono l’uso di Autopark e quindi il software di navigazione / riconoscimento potrebbe non funzionare correttamente lì
Il problema principale è che le Model 3 devono scaricare il software Autopark separatamente. I modelli Tesla più recenti con Autopark preinstallato non incontrano tanti problemi con il software. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che i veicoli più recenti sono costruiti pensando al software, mentre i modelli più vecchi non lo erano.
Ciò comporta rischi quando si parcheggia in parallelo in una Model 3. La tecnologia non è ancora stata perfezionata nei vecchi modelli Tesla. Prestare attenzione ai rischi e prestare attenzione quando si parcheggia in parallelo utilizzando Autopark in una Model 3. Tuttavia, la tecnologia sta migliorando con tempo e fatica.
Tesla cerca attivamente di correggere molti dei problemi in corso con Autopark in Model 3s. Tesla sta progettando intere nuove linee di modelli attorno alle sue tecnologie di guida / parcheggio automatizzato. Ciò indica che l’azienda è fortemente investita in questa tecnologia per il futuro, quindi è proattiva nel correggere il maggior numero possibile di problemi nel software.
Miglioramenti di Model 3 e Autopark
Tesla vuole che i suoi clienti li aiutino a migliorare i problemi nel software Autopark per veicoli più vecchi come il Model 3. Ci sono modi per aiutare l’azienda a tenere d’occhio i problemi, aiutando quindi a correggerli.
- Quando si verificano problemi tecnici nel software Autopark, il computer di bordo ne tiene sotto controllo nei “registri”
- Questi registri possono essere inviati a Tesla dove possono analizzare i problemi e, infine, trovare modi per migliorare il software
- Si consiglia di inviare questi registri a Tesla quando si verificano problemi software con Autopark
Il modo migliore per migliorare le capacità di parcheggio parallelo di una Model 3 è inviare a Tesla i registri di eventuali problemi che sono stati riscontrati. Più gli esperti sono a conoscenza delle tendenze dei problemi, più velocemente possono lavorare per correggerli. Questo aiuta anche a sviluppare software migliorato per i nuovi veicoli Tesla in futuro.
La tecnologia è complessa e in continuo miglioramento. È importante aiutare Tesla a individuare i problemi diffusi in modo che possano essere corretti in futuro. La tecnologia si evolverà anche insieme alle leggi e alle ordinanze locali, che limitano l’uso di Autopark in molte aree.
Parcheggio parallelo (con Parcheggio auto) e leggi locali
Uno dei problemi che circondano lo sviluppo e l’uso in corso del software Autopark sono le leggi e le ordinanze locali. Sfortunatamente, molte località negli Stati Uniti e in tutto il mondo non hanno aggiornato le loro leggi per consentire cose come il parcheggio parallelo automatizzato. Ciò è particolarmente vero nelle grandi aree urbane con traffico pesante e pedonale.
- Molte aree urbane degli Stati Uniti e di tutto il mondo non consentono ancora l’uso della tecnologia di guida / parcheggio automatizzata nei veicoli
- Ciò limita la capacità del software Autopark di riconoscere l’ambiente circostante, il che alla fine ostacola la capacità di parcheggiare parallelamente con successo
- Un veicolo Tesla come una Model 3 deve avere una buona disposizione visiva dell’ambiente circostante, che ottiene attraverso le informazioni GPS locali
- Il software Autopark potrebbe non avere accesso a queste informazioni, il che impedisce di riconoscere gli spazi appropriati per parcheggiare
Il motivo principale per cui molte aree urbane e altre località non hanno ancora permesso l’uso di funzionalità come Autopark è dovuto al fatto che le tecnologie non vengono perfezionate. Naturalmente, Tesla ha difficoltà a perfezionare la tecnologia se non possono essere praticamente testati negli spazi urbani.
Lentamente, tuttavia, la tecnologia viene adattata agli ambienti urbani. Questo, nel tempo, consentirà alla tua Model 3 di parcheggiare con successo in parallelo in modo autonomo nelle principali città. Prima che la tecnologia venga perfezionata, basta essere consapevoli delle leggi locali in quanto potrebbe ostacolare la capacità di parcheggiare in parallelo utilizzando Autopark.
Suggerimenti per il parcheggio parallelo con una Model 3
Come accennato, non esiste una vera risposta diretta al fatto che il parcheggio parallelo sia universalmente buono o cattivo con una Model 3. Tutto dipende davvero dal veicolo e dal software. Alcuni Model 3 possono parcheggiare in parallelo bene quando si utilizza Autopark, mentre altri potrebbero non esserlo. Tieni presente quanto segue quando consideri il parcheggio parallelo in modo autonomo con una Model 3:
- La tecnologia non è ancora stata perfezionata, ma si mostra promettente con ulteriori sviluppi
- Non dipendere solo dalla tecnologia per guidarti in sicurezza verso un parcheggio adeguato
- Autopark ti aiuta a parcheggiare solo una volta che hai trovato uno spazio adeguato, dovrai comunque aiutare a guidare il veicolo come autista
- Presta attenzione all’ambiente circostante quando parcheggi in parallelo in spazi difficili, poiché un piccolo problema tecnico nel software Autopark può fare la differenza tra sicurezza e danni
- Se il software Autopark si blocca, può essere disattivato e il parcheggio manuale ripreso in questo caso
È possibile parcheggiare correttamente in parallelo utilizzando una Model 3 con il software Autopark. Ci sono precauzioni che dovrebbero essere prese e fattori tenuti a mente, tuttavia. Se l’impostazione non è abbastanza sicura o la tecnologia non funziona correttamente, si consiglia di parcheggiare in parallelo manualmente.
La sequenza Autopark può essere disattivata dal conducente quando necessario. Come accennato, non dipendere completamente da Autopark per ogni situazione. La tecnologia è bella ma imperfetta e può smettere di funzionare di tanto in tanto, anche nelle migliori condizioni. È sempre saggio mantenere i propri sensi umani vigili e pronti in caso di incidenti o cambiamenti improvvisi.
Prepararsi a parcheggiare in parallelo manualmente nella Model 3 se la sequenza di parcheggio automatico non si attiva correttamente. Può essere aggravante parcheggiare in parallelo manualmente, ma è meglio farlo piuttosto che rischiare o causare un incidente. Essere sempre pronti a prendere il controllo del veicolo durante il parcheggio parallelo nel caso in cui inizino a sorgere problemi.
Conclusione
Il parcheggio parallelo con una Model 3 può essere fatto correttamente, ma ci sono dei rischi nel farlo. Autopark è ancora una nuova tecnologia con uno sviluppo in corso che causerà problemi mentre viene sviluppato. I modelli 3 sono anche modelli più vecchi di veicoli che non sono stati originariamente progettati per utilizzare la tecnologia di guida / parcheggio automatizzata.
Le Tesla Model 3 non sono né “buone” né “cattive” nel parcheggio parallelo durante l’utilizzo di Autopark. Dipende dalle specifiche del veicolo e dal software in questione. Alcune Model 3 potrebbero parcheggiare in parallelo bene con il nuovo software Autopark, mentre altre potrebbero non funzionare altrettanto bene. Tienilo a mente quando usi Autopark per parcheggiare in parallelo la tua Model 3 in futuro.
Commenti
Caricando...