in

N-Van elettrico Honda: prezzo, autonomia e recensione

N-Van elettrico Honda: prezzo, autonomia e recensione
N-Van elettrico Honda

Honda ha recentemente divulgato dettagli aggiuntivi circa il suo imminente mini N-Van elettrico, promettendo un’autonomia di percorrenza stimata in 130 miglia, equivalenti a circa 210 chilometri. La neo-progettata Honda N-Van e è progettata per rispondere sia a necessità private che aziendali, ed è ricca di funzionalità peculiari incluse la connessione vehicle-to-home (V2H), interni modulabili e possibilità di alimentazione mobile.

Era lo scorso dicembre quando il gigante automobilistico nipponico ha comunicato il suo proposito di mettere in commercio un innovativo veicolo elettrico commerciale leggero, basato sul modello della sua Honda N-Van alimentata a gas.

Honda aveva l’aspirazione di ampliare la versatilità del suo furgoncino ICE convertendolo in un veicolo elettrico.

In effetti, nonostante il paraurti sia fabbricato con materiali ricondizionati, la carrozzeria rimane pressoché invariata.

Per garantire un interno spazioso con un piano basso e uniforme, Honda ha optato per l’installazione di una batteria sottile al di sotto della superficie di carico.

In aggiunta, i sedili per i passeggeri e quelli posteriori possono essere reclinati per favorire un incremento dello spazio di carico.

Honda ha inoltre deciso di rimuovere il montante centrale di solito presente sul lato passeggero, facilitando in tal modo il caricamento e lo scaricamento. Il basso baricentro e l’assenza quasi totale di rumori o vibrazioni offrono un’esperienza di viaggio serena, ideale per consegne nelle prime ore del mattino o a tarda serata.

Honda presenta l’ultima versione della sua N-Van elettrica, attuando strategie mirate ad estendere la sua autonomia di crociera di oltre 130 miglia (210 km), una capacità essenziale per le consegne urbane. Grazie alla modalità ECON, la riduzione del consumo energetico del climatizzatore è attuabile, favorendo ulteriormente l’autonomia di crociera.

N-Van elettrico Honda
N-Van elettrico Honda interni

La N-Van elettrica di Honda sarà disponibile in tre diverse configurazioni: L4, FUN e L2. In relazione alla specifica configurazione, i veicoli possono essere dotati di caratteristiche aggiuntive, come il sistema di sicurezza Honda SENSING ADAS, i fari multi-riflettore aloegeni e altre funzionalità di sicurezza evolute.

Il progetto non si ferma alla semplice mobilità: l’ultima N-Van elettrica di Honda si trasforma in un generatore portatile capace di erogare fino a 1.500 W. E’ possibile collegare vari dispositivi, quali strumenti, elettrodomestici e non solo, alla sua presa di corrente esterna.

La nuova versione elettrica del N-Van prodotto da Honda ha un’importante particolarità: in situazioni di emergenza, può fornire energia ai tuoi apparecchi elettrici. Questo è possibile mediante il collegamento del veicolo ad un dispositivo di alimentazione esterno posizionato nell’abitazione, trasformando così l’N-Van in una fonte energetica.

Honda, l’azienda automobilistica giapponese, quando ha rivelato per la prima volta l’anno scorso il suo pequeno furgone elettrico, ha annunciato che il prezzo iniziale sarebbe stato di un milione di yen, equivalente a 7.000 dollari.

L’immissione sul mercato del N-Van completamente elettrico è prevista per la prossima primavera in Giappone. Attualmente, Honda sta effettuando prove sia a livello nazionale che internazionale, al fine di testare l’autonomia, le prestazioni, l’affidabilità della carica della batteria e i tempi di ricarica.

Durante il Japan Mobility Show, che avrà inizio il 28 ottobre, Honda svelerà un prototipo di veicolo. Il periodo dedicato alla stampa inizierà il 25 ottobre, quindi si prevedono ulteriori notizie in merito.

Parallelamente, negli Stati Uniti, Honda ha presentato il suo primo SUV elettrico, il Prologue 2024, e si prevede che le vendite inizieranno alla fine dell’anno in corso.

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Autonomia Tesla Semi, tutti i dettagli

Autonomia Tesla Semi, tutti i dettagli

Land Hopper 2024: data uscita, prezzo, consumi e recensione

Land Hopper 2024: data uscita, prezzo, consumi e recensione