Nasce OScar, l’auto progettata dagli utenti del web

Nasce OScar, l’auto progettata dagli utenti del web

Il sogno degli appassionati di automobili è quello di possedere una vetttura che rispecchi in tutto e per tutto le caratteristiche tecniche ed estetiche in base alle proprie esigenze, una cosa che fino a qualche tempo sembrava impossibile perchè finora comunque la maggior parte delle persone sceglieva l’ in base all’estetica trascurando in parte l’aspetto tecnico.

Ora però gli amanti del veicolo a quattro ruote potranno ritrovarsi sulla rete e inserire secondo i prorpi gusti come si vorrebbe che fosse l’ dei propri sogni progettando OScar, la prima open source di . Il progetto è stato ideato da Markus Merz, che lavorava in casa Bmw e che ha appunto fondato questo sito dove è possibile inserire le caratteristiche tecniche ed estetiche che si vorrebbe possedesse l’ dei sogni, ma per gli internauti che invece vogliono assistere alla realizzazione online del veicolo è possibile anche dare dei consigli o assistere passo passo alla progettazione.

Il sito in questione è www.theoscarproject.org, anche se biosgna tenere presente che alla fien non ci sarà una persona specifica che sarà considerata proprietaria del brevetto, ma l’ sarà considerata un bene comune.
L’idea è decisamente innovativa, anche se come a volte capita per le novità c’è chi si dimostra ancora scettico ma questo è proprio l’esempio lampante che può essere davvero un luogo di scambio tra persone di tutto il mondo anche se non si conoscono e che in questo caso collaborano per un bene collettivo, la progettazione di un’, un’esperienza che finora era accessibile a pochi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Ferrari protagonista in Transformers 3

Ferrari protagonista in Transformers 3

Gruppo PSA, via dal segmento delle ammiraglie

Gruppo PSA, via dal segmento delle ammiraglie