Nel 2011 ecco la nuova Audi A3

Nel 2011 ecco la nuova Audi A3

E’ previsto tra circa un anno e mezzo, ovvero all’inizio del 2011 l’arrivo sul mercato della nuova A3, che rispetto al passato presenta un muso maggiormente affusolato, scelta fatta per seguire l’idea portata avanti nel Salone di Detroit dove era stata presentata la concept Sportback.

La A3 è da sempre una delle maggiori fonti di ricchiezza per la casa automobilistica tedesca visto che rappresenta un quinto delle vendite ed è per questo che si è voluto migliorarla ma senza stravolgerla in maniera eccessiva.
OLtre alla parte anteriore un’altro cambiamento sta nella coda che è stata leggermente accorciata e nel lunotto che ha subito una leggera inclinazione per dare un’idea di grinta e sportività.

Per non effettuare quindi un eccessiva rottura con il passato, i progettisti si sono concentrati nel dare soprattutto delle modifiche al motore, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe prevedere l’abbandono definitivo di quello aspirato per lasciare il posto a un’ampia gamma di quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina con varei potenze che andranno da 105 a 280 cavalli, senza dimenticare comunque anche i turebodiesel common rail.

Tra i vari progetti comunque non dovrebbe mancare anche una versione ibrida, che tutte le case automobilistiche ormai stanno proponendo tra i loro modelli di punta. Oltre al modello berlina nell’agosto del 2011 dovrebbe comparire in commercio anche la versione Sportback a cinque porte.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Mobilità di Peugeot si chiama Mu

Mobilità di Peugeot si chiama Mu

Suzuki Alto, la city car della casa giapponese

Suzuki Alto, la city car della casa giapponese