Nissan pensa al Green Program 2010 (NGP 2010)

Il Green Program 2010 (NGP 2010) è il piano d’azione ambientale che Nissan sta mettendo a punto per contribuire alla lottta contro l’inquinamento. Un piano composto da varie iniziative fra cui la revisione degli scenari di riduzione delle emissioni di CO2 nel lungo termine e l’introduzione sul mercato giapponese, entro la primavera 2010, di un modello con cambio automatico dotato di motore diesel pulito.

Nissan ha già conseguito risultati importanti sulla strada che porta alla riduzione delle emissioni di CO2. Con lo sviluppo di veicoli elettrici (EV), dall’introduzione di modelli a elevata efficienza di consumo e alimentati a diesel pulito, così come dai risparmi energetici ottenuti nelle attività di produzione e logistica e presso le varie sedi aziendali.

Oltre al programma a medio termine NGP 2010, inizialmente annunciato nel dicembre 2006, la Casa giapponese sta anche rivedendo i propri scenari di riduzione delle emissioni di C02 nel lungo periodo, un adeguamento che sarà inserito nel prossimo programma di azione ambientale a medio termine.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

il gruppo Pininfarina saluta con speranza il 2008

Volkswagen la Scirocco Edition dal prezzo di 28.625 euro