in

Noleggio furgoni: scopriamo le città in cui il servizio è più gettonato

Il noleggio dei furgoni è un interessante fenomeno che negli ultimi anni ha fatto segnare una crescita enorme, tanto da essere definito spesso come un vero e proprio boom.

A decretare il grande successo di questo servizio, rivolto sia ai privati che alle aziende, è stato soprattutto il graduale cambiamento nelle linee guida di gestione aziendale. Sono sempre di più infatti le imprese che organizzano i propri servizi attraverso le produttive logiche di standardizzazione dei costi e ottimizzazione del tempo.

Se da un lato il noleggio dei furgoni ha riscosso però un numero sempre crescente di richieste in tutta Italia, dall’altro però la sua diffusione non è ugualmente capillare e diffusa allo stesso modo in tutto il Paese.

Noleggio furgoni: da Milano a Padova, tutte le città

Secondo le statistiche del settore, il noleggio dei furgoni è un servizio fortemente richiesto nel nord Italia.

Proprio il settentrione è stato infatti il territorio in cui negli ultimi quindici anni il noleggio dei furgoni si è diffuso moltissimo, espandendosi poi in modo graduale anche nel resto d’Italia. Attualmente, il servizio è diffuso in modo capillare in città di grande importanza economica e industriale, come ad esempio Milano, Bologna, Padova, Verona, Bergamo e Brescia.

Si tratta di realtà in cui al giorno d’oggi è possibile beneficiare di un servizio di noleggio altamente professionale, messo a disposizione da ditte di riferimento del settore, come per esempio Giffi Noleggi, che si contraddistingue per la grande varietà di soluzioni proposte.

Per esempio, affidandosi a Giffi Noleggi per il Noleggio Furgoni nella città di Padova, è possibile scegliere tra più di 1000 veicoli appartenenti alle più diverse tipologie.

Tra queste, è possibile ricordare:

  • I minivan;
  • Quelli di media grandezza;
  • I formato maxi;
  • I centinati cubo con pedana;
  • I centinaticubo senza pedana;
  • Quelli a doppia cabina e 7 posti;
  • I 9 posti;
  • I camioncini con cassone fisso.
  • Quelli con cassone ribaltabile;
  • Mezzi con gru.

Non è quindi difficile comprendere come, grazie a questo servizio, per le aziende sia possibile disporre del mezzo sempre più idoneo per svolgere un determinato lavoro o lavorare in un cantiere. Inoltre il servizio di noleggio dei furgoni è anche molto semplice e veloce da richiedere, attraverso dei moduli di facilissima compilazione.

I tanti vantaggi del noleggio dei furgoni

Se il noleggio dei furgoni è un servizio così tanto richiesto è perché permette ai richiedenti di ottenere tantissimi vantaggi. Per prima cosa è sicuramente da segnalare il fatto che i furgoni vengono consegnati sempre in perfetto stato e che la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria spetta sempre al noleggiatore.

Ciò significa che chi noleggia un furgone deve preoccuparsi soltanto del suo utilizzo, mentre tutto ciò che concerne la gestione, compresi eventuali problemi tecnici, spetta sempre al noleggiatore.

Inoltre è possibile per le imprese richiedere un trasporto a domicilio veloce, in modo da farsi consegnare il mezzo nel luogo più indicato per velocizzarne l’utilizzo e ottimizzare i tempi del lavoro. I costi del noleggio, affidandosi a gruppi affermati del settore, sono sempre chiari e determinati in anticipo, come richiesto da tutte le più moderne linee guida di gestione d’impresa. Grazie a questo servizio le aziende non devono infatti più preoccuparsi neanche di vari aspetti pratici, come ad esempio la stipula e il rinnovo della polizza assicurativa, del bollo e del cambio degli pneumatici.

Non è poi da trascurare il fatto che le imprese, utilizzando regolarmente mezzi a noleggio, possono impiegare in modo produttivo il personale che un tempo aveva il compito di tenere sotto controllo la manutenzione della flotta mezzi aziendale. In conclusione è evidente che il noleggio dei furgoni è un servizio molto interessante e importante per moltissime imprese. Oggi alcune città trainano la domanda in maniera netta ma si tratta sicuramente di un ambito in cui la crescita continuerà anche nei prossimi anni.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Mobilità: il futuro sarà del noleggio a lungo termine?

Kia Ceed Facelift in vendita ora: prezzo e specifiche confermati