Un cambio del gasolioè una parte normale della manutenzione richiesta del tuo veicolo diesel. Proprio come un’auto o un camion che funziona a gas, i motori diesel richiedono un’adeguata lubrificazione per mantenerli in buone condizioni di funzionamento. Un cambio di gasolio sintetico, nelle giuste condizioni, può durare a lungo senza bisogno di essere drenato. Amsoil e Mobil 1 sono due opzioni diesel sintetiche da esaminare, ma non dovresti mai rinunciare a cambiare il tuo gasolio solo perché pensi di poterlo fare. Consultare il tuo meccanico è una buona idea se hai domande sulla durata del tuo olio sintetico. Ci sono alcune basi per un cambio di olio diesel che ogni proprietario di diesel dovrebbe conoscere. Cose come il costo, gli intervalli di cambio dell’olio e le opzioni di marca sono importanti da tenere a mente quando si va a far cambiare l’olio. Anche sapere come farlo da solo aiuta.
Costo
Un cambio dell’olio per un’auto o un camion alimentato a gas di solito costa tra $ 20 e $ 30 a seconda di dove vai. Le stazioni di lubrificazione della catena possono offrire vendite o offerte speciali, ma i singoli meccanici spesso svolgono un lavoro più completo per un po ‘più di denaro. Il costo del cambio del gasolio, d’altra parte, è compreso tra $ 50 e $ 70. Se usi sintetici, sarà più costoso. Questo perché il gasolio, compreso il petrolio, è in genere più costoso del petrolio. Ancora una volta, dipende da dove vai per il cambio dell’olio.
Intervallo di drenaggio
Per auto e camion alimentati a gas, la saggezza convenzionale dice di ottenere un cambio dell’olio ogni 3000 miglia o 3 mesi. Ovviamente, questo non significa che se aspetti fino a 3500 miglia la tua auto esploderà. È semplicemente una raccomandazione del produttore e della compagnia petrolifera. Per le piattaforme diesel, questo numero consigliato arriva fino a 7500 miglia.
Fallo da solo
Se vuoi cambiare il tuo gasolio da solo, il processo è esattamente come quello di un veicolo alimentato a gas. Avrai bisogno di una chiave per rimuovere il tappo di scarico, una chiave per filtro dell’olio, un nuovo filtro dell’olio, una coppa dell’olio abbastanza grande per l’olio vecchio e abbastanza gasolio per sostituirlo. Riscaldare il rig per alcuni minuti per allentare l’olio, spegnerlo e rimuovere il tappo di scarico. Dopo che l’olio è completamente scarico, rimuovere il filtro dell’olio e la sua guarnizione, sostituirlo con quello nuovo, rimettere il tappo di scarico in posizione e riempire il motore con la giusta quantità di gasolio. Se il motore non è nuovo di zecca, puoi usare olio sintetico per un intervallo ancora più lungo.
Fondamentalmente, un cambio dell’olio diesel è identico a un normale cambio dell’olio. Ad eccezione dell’intervallo consigliato tra le modifiche, i componenti sono gli stessi. Se vai da qualche parte per questo, potrebbe costarti un po ‘di più, ma poiché puoi guidare più a lungo tra ogni scarico, il costo si uniforma.
Domande e risposte correlate
Il prezzo del controllo della trasmissione e del cambio dell’olio è più alto con le auto diesel?
Il prezzo esatto del cambio dell’olio della trasmissione varia da un centro di assistenza all’altro. Puoi scegliere di farlo da solo, poiché non ti costerà nulla, ma potresti dover ottenere un aiuto professionale per la maggior parte delle auto moderne. Di solito ottenere un professionista ti costerà circa $ 50- $ 100 per un cambio d’olio a seconda del modello e delle condizioni dell’auto. Non ti costerà un extra, ma assicurati di controllare con il centro di assistenza prima di effettuare il cambio dell’olio. La maggior parte dei centri petroliferi ti mostrerà il kit dell’olio e cambierà l’olio davanti a te. In un confronto tra filtri dell’olio, cosa dura di più: diesel o benzina?
Un confronto del filtro dell’olio tra auto a benzina e auto diesel non è molto diverso. Di solito ogni volta che si sostituisce l’olio, è possibile sostituire il filtro o almeno pulirlo. Questo perché la maggior parte dei nuovi filtri dell’olio ha una dimensione di circa una pinta rispetto all’originale da un quarto dei modelli più vecchi. I motori diesel richiedono anche un cambio più frequente dei filtri dell’olio nelle auto a benzina, generalmente a causa del diverso motore e principio di combustione. Ma la qualità dell’olio che viene ora utilizzato sia nelle auto diesel che nelle auto a benzina è di gran lunga superiore a quella di qualche anno fa. Dovresti cambiare il filtro del gasolio più frequentemente rispetto a un filtro della benzina, ma non tanto quanto in precedenza.
