Una variante ancora più hardcore dell’attuale BMW M4 Competition, che si chiamerà M4 CS, è stata osservata durante i test. Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere fino ad ora su questa coupé sportiva incentrata sulla pista.
- La versione più estrema del nuovo BWM M4
- Stile del corpo più aggressivo
- Aumenta la potenza rispetto alla concorrenza M4
- Risparmio di peso per migliorare la maneggevolezza
- Configurazione delle sospensioni più adatta per l’uso in pista
- Freni più grandi e più potenti
- Caratteristiche degli interni su misura
- Il debutto è previsto più tardi nel 2021 o all’inizio del 2022
- Costerà più di M4 Competition
Le nuvole fluttuanti di fumo dei pneumatici si sono appena calmate dall’arrivo della nuova BMW M4 Competition, eppure BMW ha già testato una versione ancora più potente della sua ultima coupé sportiva. Si dice che il nuovo modello sia una variante CS più leggera e più mirata del modello attuale.
Nuovo design BMW M4 CS
La BMW M4 Competition ha ricevuto un’accoglienza in gran parte mista sin dal suo lancio, in gran parte a causa del suo controverso design della griglia.
Sebbene sia chiaro che non sono state apportate modifiche in quest’area all’auto di prova M4 CS mimetizzata, lo splitter anteriore più profondo, le minigonne laterali più aggressive e uno spoiler posteriore integrato verso l’alto conferiscono all’auto un aspetto molto più deciso.
Ci sono enormi dischi dei freni che spuntano da dietro i grandi cerchi in lega che indicano chiaramente che questa è una variante più focalizzata sulla pista dell’attuale M4 Competition.
In tal caso, dovresti anche vedere alcune serie misure di risparmio di peso come un cofano più leggero e un cofano del bagagliaio in plastica rinforzata con fibra di carbonio, come nel caso del precedente M4 CS. Queste misure aiuteranno a ridurre il peso corpulento del nuovo modello e ad affinare ulteriormente la sua maneggevolezza.
Nuovi motori e guida della BMW M4 CS
L’ultima BMW M4 è tutta una questione di numeri, grandi. Producendo 510 CV dal suo motore biturbo da 3,0 litri, la variante Competition (l’unico modello attualmente in offerta nel Regno Unito) passa da 0 a 60 mph in soli 3,9 secondi grazie al differenziale sportivo M aderente e al cambio rapido a otto velocità cambio automatico.
Queste cifre di potenza sono già aumentate rispetto alla precedente BMW M4 CS, che offriva 460 CV. A questo si aggiunge una significativa riduzione di peso e la nuova M4 CS dovrebbe raggiungere i 60 mph da fermo anche più rapidamente rispetto alla vettura standard.
A giudicare dalle specifiche della BMW M5 CS rilasciata di recente , la M4 CS potrebbe produrre circa 530 CV, lasciando facilmente un po ‘di spazio per varianti ancora più estreme in futuro. Molto probabilmente anche un sistema di sospensioni riaccordato e un sistema di scarico più vocale faranno parte del prossimo pacchetto CS.
Nuovi interni della BMW M4 CS
L’imminente BMW M4 CS dovrebbe presentare lievi modifiche rispetto alla M4 Competition, come sedili anteriori leggeri su misura, badge CS e un volante rivestito in Alcantara. Il sistema di infotainment e il display digitale del conducente da 12,3 pollici dovrebbero essere mantenuti invariati, ad eccezione di alcune impostazioni delle prestazioni specifiche di CS e di una nuova grafica.
Non aspettarti ancora la possibilità di eliminare il sistema di infotainment e i sedili posteriori, che potrebbe essere riservato per le varianti focalizzate sulla pista come nel caso della precedente BMW M4 GTS.
Nuovo prezzo e data di rilascio della BMW M4 CS
BMW non ha lasciato cadere alcun indizio sul prezzo della nuova M4 CS, ma se la BMW M5 CS appena introdotta è qualcosa su cui basarsi, puoi aspettarti un aumento dei prezzi di circa £ 25.000 a £ 30.000 rispetto a £ 76.115 di oggi della BMW M4 Competition.
Ciò spingerebbe la M4 CS nel mirino di alcune auto sportive molto capaci come la Porsche 911 . Nessuna data di rilascio è stata ancora annunciata, ma è probabile che l’auto finita sarà ufficialmente svelata più tardi nel 2021 e sarà in vendita nel 2022.
Commenti
Caricando...