Mercedes ha confermato che la nuova AMG C63 arriverà con un motore ibrido a quattro cilindri e quattro ruote motrici. Continua a leggere per maggiori informazioni e per vedere i rendering esclusivi della nuova auto.
- Nuovo C63 AMG reso
- Disponibile come salone e station wagon
- Confermata la potenza ibrida
- Motore a quattro cilindri da 449 CV
- Motore elettrico da 204 CV
- Quattro ruote motrici
- 0-60 mph in meno di 4 secondi
- Rivelazione prevista nel 2021
- Le vendite inizieranno nel 2022
- Probabilmente costa da £ 80.000
L’imminente Mercedes-AMG C63 non arriverà con un V8 biturbo da 4,0 litri, come nell’auto attuale. Ma non sono tutte brutte notizie: invece, otterrà un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri con 449 CV, un potente motore elettrico da 204 CV, insieme alla trazione integrale per la prima volta.
Continua a leggere per tutti i dettagli e per i rendering esclusivi che ti danno il tuo aspetto migliore per questa imminente alternativa BMW M3 e Audi RS4.
Nuovo motore e guida Mercedes-AMG C63
Mercedes ha confermato che la nuova AMG C63 arriverà con un motore ibrido a quattro cilindri da 2,0 litri. Il motore a benzina stesso sarà preso in prestito dall’AMG A45 S da 421 CV, ma sarà messo a punto per produrre 449 CV. Questa spinta arriverà in parte grazie a un nuovo turbocompressore che utilizza un motore elettrico integrato per aiutare il motore a rispondere il 40% più rapidamente rispetto alla A45 S quando si preme l’acceleratore.
Questo motore sarà aiutato da un motore elettrico da 204 CV alimentato da una batteria da 6 kWh montata nel bagagliaio della nuova vettura.
Il motore del C63 guiderà tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a nove velocità e una trazione integrale. Il motore elettrico aggiungerà la sua quota di potenza attraverso un nuovo cambio a due velocità montato sull’asse posteriore dell’auto. Sia il motore che il motore possono azionare le ruote posteriori da soli o suddividere la loro potenza tra tutte e quattro le ruote.
Questa configurazione a quattro ruote motrici più avvincente aiuterà la nuova vettura ad accelerare più rapidamente rispetto alla vecchia auto a trazione posteriore. La Mercedes non ha confermato esattamente quanto sarà veloce, ma puoi aspettarti che esploda da 0 a 62 mph in meno di quattro secondi.
Questo nuovo sistema ibrido offre anche alcune nuove modalità di guida. Sarai in grado di guidare la nuova AMG C63 in modalità solo elettrica fino a 81 mph (anche se solo per brevi distanze) o scegliere di correre in una modalità ibrida a risparmio di carburante (utile se sei vicino allo svuotamento del serbatoio del carburante dopo una lunga giornata in pista.)
L’attivazione della modalità Race farà girare il motore e il motore fino a 11 e utilizzerà l’energia della batteria per massimizzare le prestazioni.
La nuova configurazione ibrida da sola aggiunge circa 200 kg al peso della nuova vettura e il nuovo sistema a quattro ruote motrici viene fornito con una propria penalizzazione di peso (non rivelata). Di conseguenza, è improbabile che la nuova vettura si senta agile su una pista come l’attuale C63 a trazione posteriore non ibrida.
Nuovo design Mercedes-AMG C63
Come mostra questo rendering esclusivo, la nuova AMG C63 sfoggerà un aspetto ancora più aggressivo rispetto alla normale Mercedes Classe C, grazie a dettagli come una grande griglia a strisce verticali, passaruota svasati e una serie di nuove prese d’aria sul paraurti anteriore.
Questa immagine di un prototipo di auto in prova conferma che la nuova vettura sarà dotata di terminali di scarico quadrupli, proprio come il C63 uscente.
Aspettatevi molti altri tocchi sportivi per trovare la loro strada anche sull’auto pronta per la produzione. Ad esempio, ci sarà quasi certamente un sottile spoiler a labbro sul cofano del bagagliaio e un paraurti più basso e dall’aspetto più sportivo rispetto all’auto standard.
Nuova Mercedes-AMG C63 Estate avvistata e renderizzata
È in arrivo anche una nuova Mercedes-AMG C63 Station wagon. Questo rendering esclusivo e nuovi scatti spia mostrano che condividerà molti dei suoi tocchi sportivi con la versione berlina, anche se ci saranno alcune differenze. Ad esempio, a differenza della berlina C63, il modello station wagon avrà uno spoiler posteriore sul tetto.
Mentre il salone avrà probabilmente il vantaggio in termini di stile, la Mercedes C63 Estate dovrebbe comunque sembrare piuttosto elegante. La nuova Classe C Station Wagon ha già una linea del tetto abbastanza swoopy, quindi l’aspetto sbarazzino sarà certamente trasferito alla variante AMG.
Nuovi interni Mercedes-AMG C63
Gli interni della nuova Mercedes-AMG C63 rimangono un segreto per ora, sebbene dovrebbero esserci molte somiglianze con la normale cabina della Classe C. Il design del cruscotto swoopy sarà mantenuto per lo più intatto, così come l’enorme display touchscreen sulla console centrale.
Poiché la nuova Classe C è un po ‘più grande del modello precedente, la nuova AMG C63 dovrebbe essere leggermente più spaziosa dell’auto che sostituirà.
Tuttavia, non tutto sugli interni del C63 sarà una copia carbone della Classe C standard. Un’infarinatura di tocchi sportivi, come elementi decorativi con stemma AMG lucidi e sedili più sportivi saranno montati su questa versione ad alte prestazioni. Anche il volante sarà probabilmente ridisegnato e verrà fornito con alcuni pulsanti extra per modificare le modalità di guida dell’auto.
Tuttavia, il nuovo sistema ibrido occuperà una quantità significativa di spazio nel bagagliaio, quindi c’è la possibilità che la nuova vettura non sia così pratica come la vecchia AMG C63.
Nuovo prezzo Mercedes-AMG C63 e data di rilascio
Mercedes non ha ancora detto quando sarà in vendita la nuova AMG C63. Tuttavia, poiché la Classe C standard non inizierà ad arrivare negli showroom fino all’estate 2021, la Classe C AMG entrerà probabilmente a far parte della gamma nel 2022.
Con tutta la tecnologia ibrida a bordo, non sorprenderti se la nuova C63 finisce per essere più costosa dell’auto che sostituisce: aspettati che la berlina costi da circa £ 80.000 e la station wagon da qualche migliaio di sterline in più.