Cinque colori saranno disponibili come base combinabile con i colori del tetto nero per aumentare le opzioni. Siamo anche confermati che ci sarà una misurazione del cerchio fino a 20 pollici. All’interno, modifiche minime davanti al cruscotto e al cruscotto che conoscevi nel Qashqai – forma dello schermo centrale, console centrale e stampaggio frontale del co-pilota. Naturalmente, evidenziamo in questa nuova Nissan X-Trail i suoi sette posti con trazione elettrificata, tre zone di climatizzazione, tende integrate nei finestrini posteriori, tetto panoramico, console centrale galleggiante e apertura a 85 gradi delle porte posteriori per facilitare l’accesso alle due file posteriori. E non dimentichiamo i suoi due schermi frontali digitali da 12.3 pollici, il suo head-up display ripreso dall’Ariya con una proiezione sulla lunetta a colori da 10.8 pollici, e le sue proposte di colori caldi in tappezzeria e finiture.
Meccanicamente si beve anche dal Qashqai anche se in questo caso aggiungendo un’altra opzione, quella del sistema e-4orce presentato in anteprima ad Ariya che grazie ad un motore elettrico nell’asse posteriore di 100 kW e 195 Nm di coppia -150 kW all’anteriore e 330 Nm- agisce 4×4 e migliora la trazione della vettura e la stabilità in accelerazione e in curva con risposte in 0,0001 secondi riducendo l’inerzia con quella sensazione La galleggiabilità è più accentuata. In questo caso, vengono offerte fino a cinque modalità di guida per la Nissan X-Trail e-4orce che annuncia una potenza totale di 213 CV – la Nissan Qasqhai e-Power senza e-4orce rimane a 190 CV – e un consumo tra 6,3 e 6,5 l / 100 km. Questa configurazione meccanica sarà disponibile con 5 e 7 posti e per un 0-100 km / h in 7 secondi. I brand manager non annunciano la disponibilità di questa possibilità di e-4orce a Qasqhai.
Un gradino più in basso, la Nissan X-Trail E-Power -un motore a benzina 1.5 carica costantemente una batteria da 2.1 kWh per alimentare il motore anteriore elettrico-, solo con configurazione a cinque posti -curiosa-, con trazione anteriore, 204 CV, consumi tra 5,8 e 5,9 l/100 km, e 8 secondi nello 0-100 km/h. E in apertura la gamma, la Nissan X-Trail VC-Turbo Mild Hybrid 12V per cinque e sette occupanti, con 163 CV, 300 Nm, consumi omologati tra 7,1 e 7,4 l/100 km e uno 0-100 km/h in 9,6 secondi.
In Europa il lancio di questo modello prodotto in Gran Bretagna sarà in parallelo per le tre versioni disponibili anche se in Spagna l’e-4orce sarà ritardato. Gli ordini possono essere effettuati a partire da settembre, con consegne all’inizio del 2023.
Commenti
Caricando...