News
Nuova Range Rover 2022: più dati, prezzi e dotazioni del SUV di lusso
Nuova immagine, finiture e motori per la quinta generazione della Range Rover che è già in vendita. Il suo prezzo parte da 143.300 euro. Entro la fine di gennaio 2022 ci aspettiamo l’arrivo delle varianti ibride plug-in. Entro il 2024, la Range Rover elettrica.
Land Rover mette in vendita la nuova e sofisticata quinta generazione della sua Icon Range Rover, di cui abbiamo già avanzato le caratteristiche qualche settimana fa. Il nuovo modello arriva con carrozzeria corta e lunga, tre configurazioni da 4, 5 e 7 posti, 5 motori e 5 finiture. In un primo momento, vengono messe in vendita le versioni di ibridazione leggera MHEV delle varianti Diesel D300 e D350, che avranno un’etichetta ECO, così come la potente versione a benzina con un motore V8 sovralimentato da 4,4 litri con 530 CV, in questo caso senza elettrificazione (etichetta C).
Controlla le migliori offerte di veicoli nuovi del momento e risparmia molti euro
Per il prossimo 27 gennaio ci aspettiamo l’arrivo delle due nuove meccaniche ibride plug-in (PHEV):P440e e P510e, con 440 e 510 CV (etichetta ZERO). In entrambe le varianti, il motore elettrico ha 201 CV e il termico è a benzina, sei cilindri in linea. La batteria ha una capacità di 38,2 kWh, di cui 31,8 sono utili, ed è posizionata sotto il pavimento, tra entrambe le file di sedili, quindi lo spazio per occupanti e bagagli è sempre lo stesso, indipendentemente dal fatto che l’auto sia ibrida plug-in o meno. Land Rover annuncia un’autonomia omologata di 100 km, anche se in condizioni di guida reali sarà superiore a 80 km ele emissioni di CO2 inferiori a 30 g / km. Quando si tratta di ricarica, i PHEV range supportano carichi fino a 50 kW, raggiungendo l’80% in circa 1 ora. Con la carica domestica avremo bisogno di 5 ore. E per il 2024 non si aspetta la variante puramente elettrica (etichetta ZERO), di cui il brand non ha ancora fornito maggiori dettagli.
RANGE ROVER 2022. I TUOI PREZZI
Passo corto (SWD)
- D300 3.0D AWD MHEV: da 143.300€
- D350 3.0D AWD MHEV: da 147.250€
- P530 4.4 V8 AWD: da 157.650€
Passo lungo (LWD)
- D350 3.0D AWD MHEV: da 151.250€
- P530 4.4 V8 AWD: da 161.650€
Passo lungo (LWD) 7 posti
- D350 3.0D AWD MHEV: da 154.350€
- P530 4.4 V8 AWD: a partire da 164.700€
I prezzi delle versioni ibride plug-in, che arriveranno il 27 gennaio, non sono ancora stati annunciati.
RANGE ROVER 2022, CON UNA CARICA FINO A 2.601 LITRI
Nella nuova Range Rover, anche con i sette posti a sedere, ci sono 312 litri di spazio di archiviazione, che ci permettono di ospitare un paio di borse a mano, un passeggino o una sacca da golf dietro i sedili della terza fila. Il modello a cinque posti aumenta la sua capacità a oltre 1.000 litri e, con i sedili della seconda fila ripiegati, la nuova Range Rover LWB offre 2.601 litri di spazio di archiviazione, compresi gli articoli fino a 2 m di lunghezza.
Volumi di spazio di carico in litri | Battaglia normale | Lunga battaglia |
Capacità di carico massima, dietro la terza fila (fino alla linea del tetto) | 312 | |
Capacità di carico massima, dietro la seconda fila (fino alla linea del tetto): | 725 |
5 posti: 725 7 posti: 713 |
Capacità di carico massima, dietro la seconda fila (fino alla linea del tetto): | 818 | 1.061 |
Capacità di carico massima, dietro la prima fila (fino alla linea del tetto): | 1.841 | 2.601 |
RANGE ROVER 2022: CAPACITÀ OFF-ROAD
La Range Rover non solo si è sempre caratterizzata come un tuttofare di lusso da godere durante i laghi percorsi. La sua filosofia off-road è sempre stata presente. Ti mostriamo i dati che il nuovo modello indica quando si sposta dall’asfalto.
Dati tecnici | Range Rover
Battaglia normale |
Range Rover passo lungo |
Altezza massima del fondo |
295 millimetri Advertisement
|
294 millimetri |
Massima articolazione | 510 millimetri | 510 millimetri |
Angolo di attacco | 34.7 gradi | 34.7 gradi |
Angolo ventrale | 27.7 gradi | 25.2 gradi |
Angolo di partenza | 29.0 gradi | 29.0 gradi |
Profondità di guado | 900 millimetri | 900 millimetri |
Massima inclinazione | 45 gradi | 45 gradi |
Capacità massima di traino | 3.500 kg | 3.500 kg |
Carico massimo sul tetto | 100 kg | 100 kg |
RANGE ROVER 2022. ATTREZZATURE INFINITE
Questi sono alcuni degli elementi che la nuova Range Rover incorpora, sia di serie che opzionalmente.
Dotazione standard
- Controllo dei progressi su tutti i terreni (ATPC)
- Dinamica adattiva
- Differenziale elettrico attivo con distribuzione della coppia curva
- Sospensioni pneumatiche autolivellanti con Dynamic Response
- Apertura e chiusura elettrica del bagagliaio con funzione vivavoce
- Ancoraggi per cinture di sicurezza illuminati (non disponibili in assetto SE)
- Sedili anteriori riscaldati elettricamente a 20 movimenti e sedili posteriori termici reclinabili elettricamente (solo assetto SE)
- Sedili anteriori riscaldati elettricamente a 20 movimenti e sedili posteriori riscaldati elettricamente reclinabili e terza fila di sedili riscaldati (solo in alcune versioni HSE)
- Volante in pelle morbida fiore
- Pedali in alluminio lucido
- Specchio interno antiriflesso automatico. Solo nelle finiture SE
- Specchio interno ClearSight. In tutte le finiture tranne SE
- Sensore di qualità dell’aria
- Rete di separazione del carico
- Frenata di emergenza
- Assistente angolo cieco
- Telecamere surround 3D con ClearSight Terrain View
- Adaptive Cruise Control (ACC) con Steering Assist
- Assistente stato driver
- Lane Keeping Assist
- Assistenza al parcheggio. Opzionale in finitura SE (308€)
- Controllo del parcheggio anteriore e posteriore
- Assistenza alle collisioni posteriori
- Monitor del traffico posteriore
- Sensore intelligente di riconoscimento dei segnali stradali e limitatore di velocità
- Assistenza per la protezione dei passeggeri
- Head-Up Display (opzionale in SE: 1.574€)
- Sistema audio meridiano. Solo per finitura SE
- Meridian™ sistema audio surround 3D. Standard solo sull’HSE
- Sistema audio Meridian Signature. Standard sull’autobiografia e sulla prima edizione
Equipaggiamento opzionale
- Terrain Response configurabile e impostazioni dinamiche configurabili. Opzionale in alcune finiture: 570€
- Vernice a soffitto a contrasto nero: 1.197€
- Tetto panoramico scorrevole: Opzionale in alcune finiture: 365€
- Cristalli oscurati Privacy. Opzionale in alcune finiture: 611€
- Parabrezza termico, temperato nelle porte posteriori e nelle porte anteriori laminate idrofobiche. Opzionale in alcune finiture: 342€
- Gancio di traino elettrico: 1.697€
- Ruota di scorta da 20″: 1.060€
- Ruota di scorta da 21″: 1.201€
- Ruota di scorta da 22″: 1.341€
- Ruota di scorta da 23″: 1.481€
- Volante riscaldato in pelle. Opzionale in alcune finiture: 296€
- Frigorifero nel vano portaoggetti centrale: 873€ (serie in Prima Edizione)
- Presa di corrente domestica: 166€ (standard sulla prima edizione)
- Sistema di intrattenimento posteriore RSE da 11,4″ con touch screen: € 3.764 (di serie sulla prima edizione)
PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA
EQUIPAGGIAMENTO SV ESCLUSIVO
La nuova Range Rover comprende ora un’esclusiva divisione di equipaggiamenti, chiamata, con i propri dettagli di design e varie scelte di materiali, offrendo così maggiori possibilità di personalizzazione per i clienti. La RR SV è identificata da una piastra rotonda posta sul portellone e realizzata artigianalmente in ceramica e da uno specifico design del paraurti e della griglia, oltre che dal logo Land Rover rifinito in. Il modello è disponibile nei corpi a passo normale (SWB) e passo lungo (LWB), inclusa l’esclusiva configurazione a cinque posti sul modello a passo lungo.
Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni auto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.
Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Automobile 360 libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora