Per chi non si accontenta ecco una TT da 420 cavalli

Sono decine in Germania i preparatori che si “divertono” a personalizzare, accentuare e a volte esagerare le caratteristiche delle vetture. Ovviamente, le trasformazioni più gettonate sono quelle che riguardano i modelli sportivi, come per esempio l’ TT RS, rivista per l’occasione dallo specialista Abt.

Gli interventi si sono concentrati anzitutto sul motore, il 5 cilindri turbo da 2.5 litri, modificato con l’aggiunta di nuovi intercooler e una differente mappatura della centralina. L’operazione ha permesso alla di passare da 340 a 420 cavalli, un’iniezione di potenza capace di farsi sentire anche al cronometro: per passare da 0 a 100 orari servono solo 4.3 secondi, la velocità massima arriva a 282 km/h, autolimitati.

Il maquillage esterno prevede esclusivamente dei nuovi cerchi in lega, marchiati Abt, mentre le già valide soluzioni aerodinamiche non hanno ricevuto interventi. Ricordiamo che dalla stessa casa di elaborazione nelle scorse settimane è uscita la versione “vitaminizzata” della R8 V 10, portata a 600 cavalli.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il fumo aumenta il rischio di incidenti stradali

Tata viene in soccorso ai debiti di Pininfarina?