Peugeot 3008, un crossover originale

Tra i modelli presentati al Salone di Ginevra che si è chiuso da qualche giorno c’è anche il nuovo crossover di casa Peugeot, il 3008, un modello davvero originale e che osservandola dà lidea di essere un’auto adatta per chi ama l’avventura e la grinta quando si trova alla guida.

Presneta le caratteristiche tipiche della casa automobilsitica francese: passaruota appiattiti, fari bislunghi, parabrezza fortemente inclinato e ampia superificie vetrata per garantire visibilità al guidatore.
E’ una derivazione della 308 e rispetto alla sua antenata è leggermente più alta di 101 mm.

Al momento non è dotata della trazione integrale, ma per cercare di supplire parzialmente a questa mancanza è stato inserimento un dispositivo realizzato in collaborazione con Bosch e chiamato Grip control composto da pneumatici da 16 pollici e da un sistema antiappannamento intelligente.

La trazione integrale sarà inserita nel 2011, data prevista anche per l’arrivo della versione ibrida di questo modello. Ampia è la scelta dei motori: ci sono tre turbodiesel, un 1.600 HDi da 110 cavalli e un nuovo 2.000 HDi da 150 e 163 cavalli, ma ci sono anche due a benzina un 1.600 da 120 e 150 cavalli. Sarà in vendita a partire da maggio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Mercedes Classe E Cabriolet è pronta

Lacoste automobile

Fiat 500 Abarth – Auto Pop