in

PEUGEOT 408: in arrivo per fine giugno

PEUGEOT 408

Peugeot annuncia l’imminente arrivo di un nuovo modello, il PEUGEOT 408, che combina il DNA del SUV con una silhouette Fastback.

È attraverso una semplice foto della griglia, che mostra il suo nuovo logo, che Peugeot prende in giro la sua prossima 408, prevista per la presentazione per la fine di giugno 2022.

Ecco cosa sappiamo già di questo nuovo modello della gamma Lion.

NUOVA PEUGEOT 408: COSA SAPPIAMO GIÀ?

Anticipata da tempo (scopri di più sul futuro di Peugeot), la futura 408 assumerà la forma di un SUV di tipo “Coupé”, il primo del suo genere nel catalogo del produttore francese.

Dovrebbe offrire una gamma di motori tra cui il PureTech 130, le sue varianti ibride plug-in con 180 e 225 CV, ma non diesel.

UNA VERSIONE ELETTRICA NEL 2024

L’elettrificazione obbliga, Peugeot considera una variante a emissioni zero al 100% del suo nuovo SUV entro il 2024.

Il suo sistema di batterie dovrebbe riprendere le caratteristiche riscontrate sulla 308 con una capacità rivista al rialzo a causa delle dimensioni più generose della nuova 408.

In termini di autonomia, Peugeot punta alla soglia dei 400 km (ciclo WLTP) per questo SUV le cui varie varianti mirano a dare i capelli grigi alla Renault Arkana nei prossimi anni. Ulteriori dettagli e immagini a fine giugno 2022 con la presentazione di questo nuovo modello.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tesla Door Handle Costi di riparazione e problemi comuni

Caricabatterie per veicoli elettrici di casa

Caricabatterie per veicoli elettrici di casa: cosa sapere per scegliere