in

Peugeot Inception Concept: il prototipo

L’azienda del leone ha svelato una serie di immagini teaser della Peugeot Inception Concept, un nuovo prototipo presentato al CES 2023 di Las Vegas.

Peugeot entra in un nuovo episodio della sua lunga storia con un prototipo che debutterà tra pochi giorni in concomitanza con il Consumer Electronic Show di Las Vegas (CES) che si terrà nel gennaio 2023.

Soprannominato Peugeot Inception Concept, il concept introdurrà il nuovo linguaggio di design dell’azienda e introdurrà la prossima generazione di auto elettriche del marchio.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Il primo anticipo del concetto Inception lo abbiamo incontrato nell’ottobre dello scorso anno e in questo secondo approccio non possiamo rivelare molti altri dettagli nonostante le immagini teaser presentate.

Nelle foto possiamo vedere una griglia con strisce luminose a LED illuminate che mantengono il design degli artigli, un cerchio illuminato e il nome di questa concept car.

Peugeot Inception Concept: anteprima del nuovo prototipo presentato al CES 2023

Come spiegato dall’azienda in un breve comunicato stampa, questa concept car “apre una nuova era basata sui valori del marchio, Allure, Emotion ed Excellence”.

Evidenziano “un nuovo linguaggio formale che esalta il suo atteggiamento felino e attraente, il suo interno al design rivoluzionario e la sua promessa di sensazioni di comportamento senza precedenti”.

Tutto ciò che sappiamo finora del concetto Inception è che avanza una gamma completa di futuri modelli di produzione Peugeot chiamati “e-Native”. Saranno basati su piattaforme dedicate alle auto elettriche, molto probabilmente le architetture STLA di Stellantis..

Pochi altri dettagli sono stati resi pubblici fino ad oggi, anche se si dice che abbia un sistema di propulsione composto da due motori elettrici ad alta potenza e una batteria più grande. Si prevede inoltre di mostrare gli ultimi progressi nella tecnologia di sicurezza e assistenza alla guida, nonché un sistema di infotainment di prossima generazione.

Peugeot mira a diventare un marchio che venderà solo auto elettriche dal 2030 e l’Inception svolgerà un ruolo chiave introducendo il nuovo linguaggio di design del marchio che si rifletterà nei modelli futuri.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Honda Civic 2001

Honda Civic 2001: perché sceglierla o no

Mada 9

Mada 9: la supercar afghana