Peugeot RCZ, da concept finalmente a realtà

L’avevamo vista così come appare nella foto a fianco al Salone di Francoforte del 2007. Con le sue linee seducenti, il concentrato di tecnologia e le prestazioni da vera sportiva, la concept car Peugeot 308 RCZ aveva da subito conquistato addetti ai lavori e visitatori della kermesse.

Quello che a tutti era apparso come un sogno a due anni di distanza potrà diventare realtà, infatti dal quartier generale del Leone sono arrivate conferme della presentazione ufficiale, e anche le prime immagini di una coupè 2+2, che dal prototipo eredita parte del nome (RCZ) e la sostanza del progetto.

Lo strenuo lavoro di tecnici e ingegneri ha permesso di confezionare un prodotto quanto più vicino all’idea originaria, dunque una vettura dall’impronta fortemente personale, filante e aggressiva nei suoi volumi (la lunghezza dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.30 metri), e realizzata con uso a profusione di leghe leggere.

L’abitacolo si presenterà estremamente lussuoso, i rivestimenti in pelle per plancia e sedili ben si abbineranno ai profili in alluminio. Sotto il cofano dovrebbero trovare posto unità da 1.6 e 2 litri, indicazioni più certe arriveranno tuttavia dallo stand Peugeot che a settembre, ancora una volta in quel di Francoforte, accoglierà la coupè.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Lacoste automobile

Arriva l’estate, ecco la Peugeot 308 cabrio

Ferrari FF, il video di uno stupido incidente