in

Più grande e «stradale» l’erede della BMW X3

Più grande e «stradale» l’erede della BMW X3

Mentre si avvicina il lancio sul mercato della X1, in casa già si lavora per preparare l’erede della sorella maggiore X3. Così suggeriscono le forme dei prototipi avvistati nei giorni scorsi sulle strade di Germania e Spagna: gli originali camuffamenti del marchio bavarese non nascondono tuttavia il profilo del , dai tratti più convenzionali rispetto all’attuale modello: il cofano rimane piuttosto basso, la posizione di calandra e gruppo fari dovrebbe invece presentarsi quasi verticale, soluzione che dona imponenza e solidità al corpo vettura.

Si nota la crescita delle dimensioni, come la presenza di soluzioni aerodinamiche prettamente stradali, indicazione significativa su quello che sarà il principale terreno d’uso della X3. La presenza delle quattro ruote motrici, abbinate a un gruppo pianale-sospensioni ereditato dalla Serie 3, permetteranno al mezzo di destreggiarsi anche nello sterrato leggero.

Sotto il cofano sarà garantita la giusta riserva di potenza e di coppia, con propulsori da 2 a 3 litri, a benzina, gasolio, e potenze comprese tra 175 e 305 cavalli. Per la commercializzazione dovremo attendere sino al 2011.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Cambia volto la top di gamma Jaguar XJ

Cambia volto la top di gamma Jaguar XJ

Aston Martin 007 all’asta – Auto Pop

Aston Martin 007 all’asta – Auto Pop