Più sprint e stile al lavoro con Fiesta Sport Van

Più sprint e stile al lavoro con Fiesta Sport Van

Dopo il fortunato lancio della versione stradale, per Ford Fiesta è arrivato il momento degli allestimenti commerciali. Per la prima volta si può scegliere tra il tradizionale Van e Sport Van, dedicata ai clienti che durante i trasporti di lavoro non vogliono rinunciare all’attenzione estetica.

Cerchi in lega, cerchi da 16 pollici, paraurti in tinta e spoiler posteriore, sedili ergonomici, ESP e sospensioni a taratura rigida caratterizzano questo particolare modello, che condivide con la Van l’assenza dei finestrini posteriori e della seconda fila di sedili, per un piano di carico lungo 1296 millimetri, largo 1278 e alto 806.

Tradotto in volume, la capacità raggiunge quota 1000 litri. La compatta può montare tre motorizzazioni, un 1.2 a benzina da 82 cavalli e due turbodiesel, il solito 1.4 da 68 cavalli e il 1.6 da 90, disponibile solo per la Sport Van.

Interessanti i consumi, estremamente contenute le emissioni di anidride carbonica, i propulsori a gasolio non superano i 110g/Km. Risultati cui contribuisce anche il servosterzo elettronico Epas, privo dell’inerzia tipica dei meccanismi idraulici. Per le Fiesta commerciali è disponibile anche l’Easy Fuel, il sistema di rifornimento carburante senza tappo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
SL 65 AMG Black Series, la più potente Mercedes di sempre

SL 65 AMG Black Series, la più potente Mercedes di sempre

Alfa Romeo in vendita – Auto Pop

Alfa Romeo in vendita – Auto Pop