Nuova Porsche 993 Speedster Remastered: una radicale variante

Lo specialista californiano Gunther Werks ha svelato una nuova radicale variante convertibile in stile restomod, la nuova 993 Speedster Remastered, che è l’alternativa definitiva alla Porsche 911 Speedster che non era disponibile sulla generazione 993.

Gunther Werks è una delle botteghe artigiane più rinomate specializzate in edizioni in stile restomod sul mercato. Sebbene finora abbiano attirato l’attenzione dei media internazionali solo per un pezzo, questo è stato abbastanza convincente da mettere questo negozio di Huntington Beach sulla mappa e anche alla pari con rinomati artigiani come Singer oDP Motorsport .

L’ultima opera di questo specialista californiano è una nuova edizione limitata basata sulla Porsche 911 generazione 993 dotata di grande carattere e stile di questa officina. Sebbene ora troviamo un’attraente variante convertibile , a differenza del modello precedente di questa officina, il Gunther Werks 400R , che è stato disponibile solo con un corpo coupé.

Il nuovo modello riceve il nome Gunther Werks 993 Speedster Remastered e, come il suo fratello di gamma coupé, può anche essere preso come una versione che non era disponibile nel catalogo della generazione 993 della Porsche 911 . Se la 400R è una specie di versione GT3 RS, questa nuova edizione è fondamentalmente una versione Speedster , varianti che non furono mai disponibili durante quella generazione della sportiva tedesca.

La nuova Gunther Werks 993 Speedster Remastered ha un corpo molto ampio che ricorda le versioni ‘Turbo Look’ del marchio tedesco , ma notevolmente più largo di queste versioni originali del nove undici. Troviamo anche elementi di nuova fattura come un paraurti anteriore molto più moderno e aggressivo, con nuove prese d’aria e attraenti ottiche laterali che supponiamo dovrebbero fungere da luci di posizione e di segnalazione.

L’esterno attraente è completato da ruote che imitano il design del vecchio Fuchs , un diffusore posteriore con doppia uscita di scarico al centro – come le versioni GT3 – e uno spoiler discreto ma accattivante a coda di rondine. Come tutte le versioni Speedster del marchio tedesco, il modello ha un parabrezza più piccolo rispetto a quello delle versioni Cabriolet e con un telaio nero molto sottile, oltre a una copertura specifica per la zona posteriore che comprende due contrafforti come arco antirollio.

Meccanica atmosferica

Sotto il cofano posteriore troviamo un motore piatto a 6 cilindri da 4,0 litri preparato da Rothsport Racing che eroga 441 CV (434 CV) e 454 Nm di coppia massima , vicini a quelli della generazione 993 della Porsche 911 Turbo S. La configurazione meccanica It è completato da un cambio manuale Getrag modificato da una 911 di questa generazione.

Ovviamente, questa edizione limitata ha molti elementi in fibra di carbonio e ha un peso notevolmente inferiore a quello delle versioni Cabriolet convenzionali, sebbene il suo prezzo sia notevolmente più alto. È stata annunciata una produzione limitata di sole 25 unità a un prezzo base di 565.000 dollari e con una data di consegna all’inizio del 2022.

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento