in

Porsche Panamera, un’auto ricca di optional

Per poterla ammirare dal vivo dovremo aspettare il prossimo Salone di Shangai visto che il suo arrivo sul mercato sarà previsto per l’autunno di quest’anno, ma già cominciamo a conoscere alcune notizie su come sarà il nuovo modello targato Porsche, come sempre un’auto dal prezzo non accessibile a tutti ma davvero da ammirare per il lungo numero di optional presenti.

E’ una granturismo a 4 posti dallo stile dinamico ed elegante. Una delle novità più importanti sarà l’introduzione del sistema Start and Stop, che permette alla machcina di spegnere il motore ogni volta che la vettura si ferma (ad esempio al semaforo) in modo da risparmiare carburante e diminuire le emissioni, una tecnologia che troviamo sempre più presente nei nuovi modelli, anche di minore prezzo come la Fuat 500.

Ha le caratteristiche di una coupè, ma ha quattro porte. Si pul scegliere tra tre versioni diverse: la S da 400 cavalli e la 4S dotata di trazione integrale e 400 cavalli, senza dimenticare il modello turbo con 500 cavalli.

I motori sono tutti a iniezione diretta e hanno tutti bassi consumi.
Altri optional presenti sono gli immancabili freni carboceramici che costano 8.100 euro e il Porsche Dynamic Chassis Control, che include le barre antirollio attive e il differenziale posteriore attivo che regola il trasferimento di coppia tra le due ruote per migliorare la stabilità e l’agilità della vettura. Altri accessori utili sono il park assist, che aiuta il guidatore nella manovra di parcheggio, il portellone posteriore ad apertura elettrica , i sedili sportivi adattativi e quelli posteriori a regolazione elettrica.
Insomma, chi più ne ha più ne metta, si può davvero arricchire l’auto seocndo l’esigenze e i gusti di tutti. I prezzi sono da 96.569 a oltre 137.000 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

E-mobilityitaly parte il progetto – Auto Pop

Lacoste automobile

Nasce la carrozzeria interamente riciclabile