Potenza e tecnologia al potere per l’erede della F430

Potenza e tecnologia al potere per l’erede della F430

Entro la fine dell’anno potremmo forse fornire dei dati ufficiali in merito all’erede della Ferrari F430. I prototipi osservati per le strade del modenese nelle ultime settimane offrono qualche spunto sulle evoluzioni che intende presentare il Cavallino Rampante: la nuova berlinetta, che con ogni probabilità dovrebbe chiamarsi F450, riceverà un’ulteriore iniezione di sportività, a livello estetico e dinamico.

Sotto il cofano, in posizione posteriore centrale, è previsto il posizionamento di un nuovo motore V8 aspirato da 4.5 litri, capace di una potenza intorno ai 550 cavalli, e abbinato a una trasmissione sequenziale di derivazione Formula 1. Le prestazioni dovrebbero garantire un nuovo punto di riferimento nella della categoria, grazie anche al peso reso contenuto dall’utilizzo per telaio e carrozzeria di leghe metalliche, come titanio, alluminio e magnesio.

Dal mondo delle competizioni dovrebbe arrivare anche lo schema delle sospensioni, insieme all’ormai tradizionale fondo piatto. Fuori dovrebbero fare la loro comparsa un profilo filante, nuove prese d’aria rettangolari all’anteriore, mentre dietro un solo grosso scarico dovrebbe ricevere alloggiamento in posizione centrale.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Ferrari vince, la 458 Italia è Best in Show

Ferrari vince, la 458 Italia è Best in Show

Hiriko, la city car…pieghevole! – Auto Pop

Hiriko, la city car…pieghevole! – Auto Pop