in

Presentano una nuova piattaforma elettrica flessibile per i piccoli produttori

Watt Electric Vehicles, una piccola azienda britannica, ha appena introdotto una curiosa e attraente piattaforma elettrica flessibile per progetti a basso volume che necessitano di una base semplice ed economica per i loro modelli elettrici puri.

Il segmento elettrico è destinato a inghiottire l’intero mercato automobilistico e anche, in pochissimi anni, come dimostra l’enorme numero di progetti annunciati dai grandi costruttori, anche se possiamo trovare progetti molto più modesti che esemplificano perfettamente le enormi possibilità che offre tecnologia per la mobilità elettrica.

Watt Electric Vehicles è una piccola azienda britannica che ha appena introdotto una piattaforma elettrica flessibile sviluppata per ospitare tutti i tipi di modelli . Secondo la descrizione dell’azienda, può servire da base sia per veicoli commerciali di piccole dimensioni che per autobus. Anche se si presume che si riferiscano a veicoli di tipo minibus e non a veri e propri autobus ad alta capacità, poiché questi hanno telai molto diversi da quello che possiamo vedere in queste prime immagini ufficiali dell’architettura flessibile.

L’intera nuova piattaforma.

Ciò che è veramente interessante di questa nuova piattaforma è che non è destinata ad essere utilizzata dai modelli dell’azienda responsabile, ma è stata sviluppata per altri produttori da utilizzare come base per i propri modelli. Pertanto, è destinato a piccoli produttori che non hanno un grande volume di produzione e quindi trovano troppo costoso e complesso sviluppare le proprie architetture. A titolo di esempio, l’azienda ha presentato questa architettura con una carrozzeria che replica le forme della Porsche 356 , il che ci dà un’idea molto chiara delle diverse possibilità che questa architettura offre ai piccoli produttori o ai bodybuilder artigiani .

caratteristiche

Le caratteristiche specifiche delle parti meccaniche disponibili non sono state descritte ma l’azienda sostiene che la tecnologia provenga da un grande produttore , la cui identità non è stata confermata neanche. Questa piattaforma è costruita in alluminio ed è adatta per modelli a trazione anteriore, posteriore o totale, in quanto offre la possibilità di montare la meccanica elettrica su uno o entrambi gli assi. Watt Electric Vehicles offre il servizio di fornire la piattaforma completa con tutti gli organi meccanici, l’elettronica necessaria e gli elementi del telaio , quindi i loro clienti possono anche scegliere di dover montare solo gli elementi di carrozzeria e di rivestimento.

Questo tipo di prodotti e servizi sarebbe molto complesso da fornire con l’attuale tecnologia dei motori a combustione, poiché questi non consentono un’ampia flessibilità come con la tecnologia elettrica e non ci sono tanti produttori di motori a combustione sul mercato come l’offerta che possiamo trovare elettrici propellenti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

La Genesis GV70e 2022 rivale della BMW iX3: caratteristiche, prezzo e data uscita

KIA CV 2021, il nuovo crossover elettrico: data uscita, caratteristiche, prezzo