Punti della patente tolti anche ai ciclisti

Da quando è stata introdotta la a punti gli automobilisti hanno cominciato a essere maggiormente disciplinati perchè una sanzione da allora ha come conseguenza una multa non indifferente e una decurtazione dalla che, se pesante, poteva significare anche dover ripetere l’esame di guida.

Ora,però, anche i dovranno mantenere una condotta adeguata perchè anche per chi viaggia in bicicletta dovrà mantenere una tenuta adeguata e rispettare quiindi le regole previste dal . Queste normative dono state approvate dal disegno di legge per la sicurezza approvato dal Senato nei giorni scorsi e quindi chi possiede la in caso di trasgressione del codice potrà subire una perdita di punti della fino ad arrivare a una sospensione o revoca della stessa.

Ovviamente questo potrò essere applicato solo da chi è patenta, mentre i senza non saranno coinvolti in questa disposizione.
Certamente questa novità pone degli interrogativi perchè in alcuni casi sarebbe preferibile cercare di incentivare chi viaggia in bicicletta, specialmente nelle città perchè in questo modo si limita l’inquinamento, ma è giusto comiunque che tutti rispettino le regole per evitare che si verifichino incidenti che mettano in pericolo l’inco0lumità delle persone.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Landi Renzo su Mini – Auto Pop

25% di azioni Porsche al Quatar