in

Puoi aggiornare l’autonomia della batteria su una Tesla?

A dire il vero, Engadget ha osservato nel 2020 che Tesla avrebbe dovuto implementare aggiornamenti software che avrebbero aumentato la portata. Ma, al momento in cui sto pubblicando questo articolo, quegli aggiornamenti devono ancora essere visualizzati. Quindi, temo che dovrai trattenere l’eccitazione per il momento.

Tesla non installerà un pacco batteria più grande per il tuo veicolo durante la sostituzione. Pertanto, è possibile regolare solo alcuni aspetti della guida per aggiornare l’autonomia.

In questo momento, la tua unica vera opzione per aggiornare la gamma della tua Tesla è acquistare un modello che supporti la gamma più lunga che desideri.

L’autonomia della batteria aumenta tramite gli aggiornamenti software

Ho menzionato l’articolo Engadget 2020 sull’aggiornamento software che presumibilmente aumenterà l’autonomia del tuo veicolo Tesla. Tuttavia, questo è principalmente perché l’aggiornamento rifletterebbe più accuratamente la capacità della batteria dell’auto.

Si noti che questi aggiornamenti interesserebbero solo alcuni dei veicoli Model 3 e Model Y 2021 dotati di pacchi batteria di capacità superiore.

Sebbene l’aggiornamento software di cui ho parlato possa sbloccare parte della capacità della batteria inutilizzata del tuo veicolo o renderlo più efficiente dal punto di vista energetico (sembrando quindi aumentare marginalmente l’autonomia), non aggiorna, in senso stretto, l’autonomia del tuo veicolo.

Curiosità

Puoi installare una batteria a lungo raggio sulla tua Tesla e installare un motore anteriore per estendere l’autonomia, ma questo non è pratico per alcuni motivi:

  • Dovrai ottenere aggiornamenti hardware da officine di riparazione EV indipendenti, che possono invalidare la garanzia.
  • Pochissime officine di riparazione EV indipendenti possono eseguire l’aggiornamento hardware per estendere la portata. Anche se riesci a trovarne uno che afferma di farlo, dovresti stare molto attento. Ancora una volta, se la tua Tesla viene danneggiata a causa di un’installazione o di un aggiornamento difettosi, la garanzia verrà annullata.
  • I costi di un pacco batteria a lungo raggio sostitutivo sono piuttosto alti.

Statistica

Nel 2020, un aggiornamento del software Tesla che ha disabilitato lo sfiato frontale del passeggero quando non c’è passeggero nel veicolo ha comportato una riduzione del consumo di energia. Ciò ha influenzato la gamma di auto Model X e Model S selezionate come segue:

Modello
Intervallo iniziale
Gamma finale
Aumento della gamma

Modello X
328 miglia (528 km)
351 miglia (565 km)
33 miglia (53 km)

Modello S
373 miglia (600 km)
390 miglia (638 km)
17 miglia (27 km)

Lo sapevi che?

Tesla ha diverse protezioni per prevenire il sovraccarico e il completo esaurimento della batteria. Troverai alcune persone che suggeriscono che, per aumentare l’autonomia del tuo veicolo, dovresti regolare le impostazioni di gestione dell’alimentazione per consentire alla batteria di caricarsi fino al 100% dall’attuale 90%.

Tuttavia, ci sono aspetti negativi in questo.

Di seguito è riportato un video di YouTube che spiega come la tecnica di cui sopra riduce la longevità e l’efficienza della batteria Tesla:

Possibili modi per estendere la gamma della tua Tesla

Tesla fornisce alcuni suggerimenti utili che puoi seguire per estendere l’autonomia della tua auto senza aggiornamenti software o hardware. Esaminiamo alcuni di loro di seguito.

Utilizza l’app Energy

L’app Tesla Energy analizza le tue abitudini di guida e fornisce informazioni sulle esigenze di ricarica della tua auto. Puoi accedere a questa app dal touchscreen del tuo veicolo toccando l’icona dell’energia. Con esso, puoi avere un’idea migliore delle esigenze di ricarica della tua auto, aumentando l’efficienza energetica e la durata della batteria.

Regola il tuo stile di guida

Il tuo stile di guida ha un impatto significativo sull’autonomia della tua Tesla.

Se vuoi guidare la tua Tesla in un modo che aumenti la sua autonomia, dovresti:

  • Evita le alte velocità di guida.
  • Evita la guida stop-and-go.
  • Riduci al minimo la guida in salita.
  • Evita di guidare con tempo freddo, pioggia o vento contrario.

Adotta sane abitudini di ricarica

Solide pratiche di ricarica possono migliorare la durata della batteria del veicolo e aumentarne l’autonomia. Ecco alcuni utili suggerimenti da tenere a mente.

  • Caricare regolarmente la batteria utilizzando caricabatterie a bassa tensione.
  • Utilizzare la ricarica rapida CC solo quando si effettuano lunghi viaggi.
  • Non estendere i limiti di carica della batteria preimpostati.

Altri suggerimenti

Oltre a quanto sopra, puoi anche:

  • Alleggerisci il carico della tua Tesla e rimuovi il peso o il carico non necessari.
  • Togliere i portapacchi posteriori o i portapacchi quando non li si utilizza.
  • Chiudere tutti i finestrini durante la guida per ridurre la resistenza aerodinamica.
  • Cambia le sospensioni pneumatiche in basse o molto basse quando guidi ad alte velocità.

Come bonus aggiuntivo a questo articolo, ho creato questo calcolatore di ricarica facile da usare. Inserisci semplicemente il tuo modello, la potenza di ricarica e la percentuale di carica e otterrai il tempo stimato necessario per caricare una Tesla in termini di ore. Puoi giocare un po ‘con i numeri solo per vedere come cambia il tempo di ricarica:

Domande frequenti

È possibile eseguire l’aggiornamento a una maggiore capacità della batteria?

Tesla installerà una batteria più grande solo se il tuo pacco attuale muore in garanzia, poiché hanno solo un pacco più grande come sostituzione. Un pacchetto sostitutivo da officine di riparazione EV indipendenti è molto costoso.

Perché l’autonomia stimata della batteria è inferiore al previsto dopo la ricarica?

L’autonomia stimata si riduce nel tempo a seconda dell’età della batteria, della frequenza con cui si utilizza un compressore e dello stile di guida. L’intervallo diminuisce leggermente nei primi mesi prima di stabilizzarsi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

La batteria Tesla 4680 : tutto ciò che devi sapere

Le Tesla hanno bisogno di cambi d’olio?